Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Juve, obiettivo Champions: Svilar e Di Gregorio i volti nuovi della rinascita

Published

on

AS ROMA NEWS JUVENTUS SVILAR DI GREGORIO – Le stagioni di Roma e Juventus si somigliano per tortuosità ma divergono nei tempi e nei modi. I giallorossi hanno trovato la loro svolta in inverno con l’arrivo di Claudio Ranieri, mentre i bianconeri si sono improvvisamente smarriti proprio quando tutto sembrava sotto controllo. E ora, nel pieno della corsa alla Champions League, le due formazioni si preparano allo scontro diretto di domenica sera all’Olimpico, potenzialmente decisive per definire i piazzamenti europei.

Come sottolineato da TuttoSport, Roma e Juve potrebbero ritrovarsi appaiate in classifica, con un quarto posto che non è più un miraggio per i capitolini e che invece inizia a traballare sotto i piedi dei bianconeri. E se le due squadre hanno avuto percorsi così diversi, c’è un aspetto che le accomuna: la rinascita tra i pali.

Svilar e Di Gregorio: i portieri rivelazione della Serie A

Mile Svilar per la Roma, Michele Di Gregorio per la Juventus: sono loro i due numeri uno che stanno rubando la scena in questa volata finale. Insieme a Yann Sommer dell’Inter, guidano la classifica dei portieri con più clean sheet: 12 partite a testa senza subire gol, almeno due in più di qualunque altro estremo difensore in Serie A.

Un dato che conferma quanto siano diventati decisivi. Svilar, in particolare, è la grande sorpresa in casa giallorossa. Dopo un inizio di stagione difficile sotto la gestione Mourinho, il portiere serbo è diventato il simbolo del nuovo corso targato Ranieri, con sei porte inviolate nelle ultime sette partite. Una crescita che va di pari passo con una difesa tornata solida, reattiva e votata all’anticipo, capace di blindare l’area di rigore anche contro avversari di alto livello.

Ranieri sistema la Roma, la Juve si smarrisce

Il cambio di passo della Roma è evidente: sette vittorie consecutive, quarto posto nel mirino e un’identità finalmente chiara. Ranieri ha sistemato tutto, compresa la fase difensiva, punto debole nella prima metà di stagione.

Advertisement

La Juventus, al contrario, ha visto sfumare certezze in primavera. Dopo una lunga fase in cui sembrava destinata a contendere lo scudetto all’Inter, ha rallentato vistosamente e ora si trova a rischio sorpasso proprio dalla Roma.

Domenica sera in palio c’è molto più di tre punti

Roma-Juve non sarà solo un grande classico del calcio italiano. Sarà soprattutto un crocevia per la Champions, con due squadre che stanno riscrivendo la propria narrazione. E con due portieri, Svilar e Di Gregorio, pronti a giocare un ruolo da protagonisti assoluti. Chi saprà blindare la porta, potrà avvicinarsi al grande obiettivo europeo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it