Rassegna stampa
Roma-Juve, profumo di rivincita: Soulé e Paredes con il dente avvelenato, Dovbyk cerca il primo gol da big

AS ROMA NEWS JUVENTUS SOULE PAREDES – La notte dell’Olimpico non sarà solo una sfida da dentro o fuori nella corsa Champions. Roma-Juventus, in programma stasera, è anche una gara di rivincite personali, soprattutto per chi in passato ha vestito la maglia bianconera e ora vuole lasciare il segno con quella giallorossa, riporta Il Corriere della Sera.
Soulé e Paredes, ex con motivazioni speciali
Tra i più attesi ci sono sicuramente Matias Soulé e Leandro Paredes, due ex che contro la Juventus giocano una partita dal sapore speciale. Il primo, dopo essere stato ceduto in estate per esigenze di bilancio, è rinato a Trigoria sotto la guida di Claudio Ranieri, che ha saputo lavorare sulla sua testa e sulle sue qualità. Dopo un avvio complicato, l’argentino si è preso la Roma a suon di gol, assist e prestazioni da leader tecnico. In assenza dell’altro grande ex, Paulo Dybala, sarà lui il faro sulla trequarti e cercherà di far rimpiangere alla Juve una scelta che oggi inizia a sembrare affrettata.
Ancora più motivato Paredes, che a Torino ha vissuto una delle parentesi più deludenti della sua carriera. Dopo una stagione in ombra, senza mai realmente entrare nelle rotazioni di Massimiliano Allegri, il centrocampista è stato lasciato andare senza troppe cerimonie. La Roma lo ha accolto a braccia aperte e lui ha risposto con una crescita costante fino a diventare uno dei pilastri del nuovo corso.
Dovbyk, il tabù da sfatare
Chi non ha un passato bianconero ma un presente tutto da dimostrare è Artem Dovbyk. L’ucraino, autore di 11 reti in campionato, non ha ancora timbrato il cartellino nei big match e questa sera avrà l’occasione ideale per zittire gli scettici. I tifosi lo apprezzano per il lavoro e l’impegno, ma gli chiedono un gol pesante, il primo vero acuto contro una grande del campionato.
Roma carica, Ranieri non ha bisogno di motivare
Claudio Ranieri, da parte sua, non dovrà sprecare troppe parole per caricare la squadra. Dopo 14 risultati utili consecutivi, la Roma è pienamente rientrata nella lotta Champions e un successo stasera porterebbe i giallorossi a un solo punto dal quarto posto, occupato dal Bologna. Il tecnico romano si affida alla spinta dell’Olimpico e alle motivazioni dei suoi uomini chiave.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA