Rassegna stampa
Roma-Juve, Ranieri avverte: “Con Tudor sarà una Juve diversa”. E sogna l’ottava vittoria per la Champions

AS ROMA NEWS JUVENTUS RANIERI – La Roma si prepara al big match di domani sera contro la Juventus, con una certezza nelle parole di Claudio Ranieri: “Con Tudor incontreremo una Juve diversa”. Il tecnico giallorosso si avvicina alla sfida dell’Olimpico consapevole del peso specifico del match, decisivo nella corsa a un posto in Champions League.
Come riporta Il Corriere della Sera, Ranieri non nasconde il valore dell’impegno ma sottolinea con fierezza il momento della sua squadra: “Il calendario è difficile, ma oggi chi affronta la Roma non può dire di avere vita facile”.
Ottava vittoria nel mirino
I giallorossi arrivano all’appuntamento forti di sette vittorie consecutive in campionato, e Ranieri insegue un traguardo personale mai raggiunto in carriera: l’ottava vittoria di fila. Un risultato che rilancerebbe con forza la Roma nella corsa Champions, distante ora solo 4 punti dal Bologna, quarto in classifica.
Ranieri e la Juve: una ferita aperta
Per Sir Claudio, però, non sarà una partita come le altre. Il rapporto con la Juventus, da ex allenatore bianconero, si è chiuso nel 2009 in maniera tutt’altro che serena. Una motivazione in più per tentare il colpaccio e scrivere un altro capitolo della sua storia con la Roma, che ha già rilanciato dopo una prima metà di stagione difficile.
Formazione: Celik recuperato, out Rensch e Saelemaekers
In vista del match dell’Olimpico, Celik ha recuperato e sarà a disposizione, mentre Rensch non dovrebbe farcela. Assente sicuro Saelemaekers, squalificato dopo il cartellino giallo rimediato a Lecce. Restano dunque da sciogliere i dubbi sulla fascia destra: Ranieri potrebbe schierare Celik a tutta fascia o inserirlo nella linea difensiva, affidandosi a El Shaarawy come esterno alto.
Futuro in panchina: bocche cucite
Intanto, Ranieri continua a mantenere il massimo riserbo sul nome del prossimo allenatore della Roma. Nessuna anticipazione, nessuna concessione: l’attenzione deve restare sul campo. E su una sfida che vale molto più di tre punti. Roma-Juve non è mai una partita qualunque, ma stavolta potrebbe valere una fetta d’Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA