Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Juve, tutto pronto per lo spareggio Champions: Ranieri punta sui titolarissimi, Friedkin atteso all’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS JUVENTUS RANIERI – Il primo di sei esami da dentro o fuori. Roma-Juventus, in programma stasera alle 20:45 allo Stadio Olimpico, è molto più di un big match: è uno spareggio per la Champions League, un crocevia fondamentale per il futuro europeo dei giallorossi. La squadra di Claudio Ranieri non può permettersi passi falsi: vincere significherebbe agganciare la Juve al quinto posto e tenere vivo il sogno qualificazione. A spingere la Roma ci sarà un Olimpico sold out, pronto a soffiare forte sulle ali di una squadra che ha già centrato sette vittorie consecutive, riporta Il Messaggero.

Friedkin torna allo stadio, Dybala in tribuna

Tra i tifosi sugli spalti potrebbe esserci anche il presidente Dan Friedkin, assente dallo stadio dallo scorso 17 marzo. Presenza speciale anche quella di Paulo Dybala, che non sarà in campo per infortunio ma siederà in tribuna per sostenere i compagni contro la sua ex squadra.

Formazione: Ranieri si affida ai suoi fedelissimi

Nessuna rivoluzione, Ranieri conferma il blocco che ha battuto il Lecce. In porta ci sarà ancora Mile Svilar, a caccia del quarto clean sheet consecutivo. In difesa rientra Zeki Celik, che affiancherà Gianluca Mancini e Evan Ndicka. Va verso l’esclusione Mats Hummels, anche alla luce delle recenti dichiarazioni sul ritiro a fine stagione.

Sulle fasce confermati Angeliño a sinistra e El Shaarawy a destra, mentre a centrocampo rientra Leandro Paredes dopo il riposo contro il Lecce. Al suo fianco si giocano una maglia da titolare Bryan Cristante e Koné, anche se entrambi potrebbero scendere in campo in caso di modulo 3-5-2. In quel caso sarebbe Tommaso Baldanzi a partire dalla panchina.

Attacco: Soulé-Dovbyk, la coppia del presente e del futuro

In avanti fiducia al tandem Soulé-Dovbyk: l’argentino, grande ex della serata, sta vivendo un ottimo momento di forma e vuole prendersi una rivincita sportiva sulla Juventus che lo ha lasciato partire. Il centravanti ucraino è invece chiamato a sbloccarsi nei big match, finora suo tallone d’Achille.

Advertisement

Rensch torna tra i convocati, fuori Saud

Buone notizie dall’infermeria: torna tra i convocati Devyne Rensch, che però non è al meglio e partirà dalla panchina. Non ce la fa invece Saud Abdulhamid, ancora ai box.

Roma-Juve vale più di tre punti: è una sfida dal sapore di Champions, con la squadra di Ranieri pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo per scrivere un’altra pagina indimenticabile della stagione. E, magari, accorciare ulteriormente sulla zona Champions.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it