Rassegna stampa
Roma-Juventus, Celik recupera e punta una maglia da titolare: Ranieri sorride

AS ROMA NEWS JUVENTUS CELIK ALLENAMENTO – Buone notizie da Trigoria per Claudio Ranieri in vista del big match di domenica sera (ore 20:45, Stadio Olimpico) contro la Juventus. Zeki Celik ha recuperato dall’infortunio muscolare e si candida seriamente per una maglia da titolare nella sfida Champions contro i bianconeri di Igor Tudor.
Come riportato da Il Tempo, il terzino turco, fermato nelle scorse settimane da una lesione di primo grado del tendine congiunto del bicipite femorale sinistro, è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Nella giornata di ieri ha completato quasi tutta la seduta, saltando soltanto la partitella finale a scopo precauzionale.
Dopo i due giorni di riposo concessi da Ranieri in seguito alla settima vittoria consecutiva della Roma (0-1 a Lecce con rete decisiva di Dovbyk), la squadra si è ritrovata a Trigoria per iniziare la preparazione verso la sfida alla Juventus, che potrebbe valere l’aggancio al terzo posto.
Il rientro di Celik rappresenta una risorsa preziosa per l’allenatore giallorosso, soprattutto considerando l’emergenza sulla fascia destra, dove mancheranno Saelemaekers (squalificato) e Rensch e Abdulhamid (ancora ai box).
Ranieri valuterà nei prossimi giorni se schierare Celik da esterno a tutta fascia nel 3-5-2 oppure utilizzarlo nei tre di difesa, ruolo già ricoperto con successo in più occasioni. In entrambi i casi, il turco appare favorito su alternative come El Shaarawy o Soulé, che potrebbero essere impiegati in corsa o in zone più avanzate del campo.
Con una settimana di lavoro piena davanti, la Roma potrà contare su un altro recupero importante per affrontare al meglio uno scontro diretto che vale più di tre punti. Celik è pronto: Ranieri lo aspetta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA