Rassegna stampa
Roma-Juventus, primo atto delle “otto finali”: con una vittoria i giallorossi possono sorpassare i bianconeri

AS ROMA NEWS JUVENTUS – Otto partite, otto finali. La prima si gioca domenica sera all’Olimpico (ore 20.45, diretta TV su Dazn) contro la Juventus, in uno scontro diretto che potrebbe regalare alla Roma il sorpasso in classifica sui bianconeri. Un traguardo impensabile fino a poche settimane fa, considerando che al momento dell’arrivo di Claudio Ranieri, la distanza tra le due squadre era di ben 11 punti. Oggi, con una striscia di sette vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, i giallorossi hanno ricucito il divario e sono pronti a mettere il muso davanti grazie al vantaggio negli scontri diretti, riporta Il Corriere della Sera.
L’ultimo successo della Roma contro la Juventus all’Olimpico risale al 5 marzo 2023, deciso da una rete di Gianluca Mancini, oggi leader della difesa, vice capitano e autentico punto di riferimento per lo spogliatoio. Sabato scorso a Lecce è stato proprio lui il primo a correre ad abbracciare Artem Dovbyk, autore del gol vittoria. “Artem è un ragazzo d’oro – ha dichiarato Mancini a Cronache di Spogliatoio – Sappiamo cosa sta vivendo con la sua famiglia e questo può pesare, ma in campo bisogna trovare la forza di reagire. E lui lo fa”.
Mancini ha anche sottolineato la trasformazione della squadra da quando è arrivato Ranieri: “In pochi credevano nella rimonta, ma noi sapevamo che stavamo lavorando bene fin dall’inizio. Ci ha dato serenità e una nuova mentalità”.
Domenica sera, contro una Juve in flessione, la Roma ha l’occasione di completare la rincorsa e iniziare nel migliore dei modi un ciclo di partite ad altissimo coefficiente di difficoltà. Ma adesso, i giallorossi ci credono davvero.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA