AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE HELSINKI – Mourinho arriva alla sfida di stasera con qualche dubbio e molti assenti. Restano infatti ancora ai box El Shaarawy, Zalewski e Kumbulla, oltre ai lungodegenti Wijnaldum e Darboe. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, l’allenatore portoghese però può sorridere per il rientro di Karsdorp, che anche ieri si è allenato con il gruppo e che sembra aver smaltito del tutto il problema al ginocchio che lo ha tenuto fermo nella scorsa settimana.
E proprio a destra nasce il primo dubbio, con Mou che deve decidere se puntare ancora su Celik (che a Empoli ha alternato cose buone ad altre meno) o riproporre subito Karsdorp (che sembra invece favorito per domenica prossima, contro l’Atalanta). Dietro riposerà sicuramente Smalling, da capire chi affiancherà Mancini e Ibañez. L’ipotesi più accreditata è l’arretramento di Cristante in difesa, ma mou potrebbe anche decidere di dare una chance a Viña, che nel pre-campionato è stato provato anche come centrale di difesa.
L’uruguaino scalpita, è diventato la terza scelta a sinistra e finora ha giocato solo quei pochi minuti finali ad Empoli. Magari potrebbe partire anche a sinistra, nel caso in cui si decidesse di far rifiatare Spinazzola. In mezzo invece la coppia dovrebbe essere quella formata da Matic e Pellegrini, con Camara che però è molto più di un cambio (“Giocherà, anche se ancora non ha i 90 minuti nelle gambe e sta tatticamente imparando”, ha detto ieri Mou). Infine davanti staffetta tra Abraham e Belotti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA