Houssem Aouar

CALCIOMERCATO AS ROMA AOUR KARSDORP – È iniziato lo sfoltimento di Trigoria. Dopo l’arrivo di Enzo Le Fée. in casa giallorossa, è tempo di cessioni. Rick Karsdorp e Houssem Aouar sono sempre più lontani dalla Capitale. L’olandese, messo fuori rosa da Daniele De Rossi e costretto ad allenamenti individuali, è vicino alla cessione in Turchia, scrive La Repubblica.

Besiktas e Trabzonspor hanno presentato un’offerta ufficiale al club giallorosso: 2-3 milioni di euro per il cartellino del terzino. La Roma ha accettato entrambe le proposte. Adesso la palla è in mano al calciatore, escluso dal ritiro della prima squadra e in attesa di una cessione a titolo definitivo. Manca l’accordo economico sull’ingaggio. Karsdorp alla Roma percepisce circa 2,2 milioni di euro fino al 2025. L’offerta dei due club turchi è più bassa ma garantirebbe all’olandese più anni di contratto. Da Trigoria filtra cauto ottimismo, visti soprattutto i precedenti. Negli ultimi anni il terzino ha rifiutato più di una destinazione per questionie conomiche e nessuno vuole rischiare l’ennesima fumata nera.

Maggiore fiducia invece per la cessione di Aouar. L’algerino è ad un passo dall’Al-Ittihad per una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Una manna dal cielo per il club giallorosso che dopo l’acquisto la scorsa stagione a parametro zero registrerebbe una corposa plusvalenza da mettere a bilancio. Tuttavia l’algerino non sembra così intenzionato a lasciare la Capitale e lo ha fatto capire con una storia sul proprio profilo Instagram: «Tornato a casa. Già pronto». Questo il chiaro ed eloquente messaggio di Aouar che ha accompagnato una sua foto con indosso la nuova maglia d’allenamento della Roma.

Sempre in tema cessioni c’è da registrare un’accelerata del Milan per Tammy Abraham. Il club rossonero sembra voler fare sul serio per l’attaccante inglese. Nelle ultime ore ci sono stati i primi contatti tra la dirigenza milanista e il calciatore che avrebbe dato il suo assenso ad un eventuale trasferimento.

Parallelamente all’affare Morata, Fonseca vorrebbe inserire in squadra un altro attaccante e ha individuato in Abraham il profilo giusto. Roma e Milan stanno cercando di studiare la soluzione migliore. I rossoneri vorrebbero inserire una contropartita nell’operazione ma da Trigoria è arrivato il primo “no” per Jovic. Prezzo fissato 25 milioni di euro. Possibilmente cash e anche velocemente, per poter avere a disposizione la liquidità da poter reinvestire sul nuovo attaccante da regalare a Daniele De Rossi.

Che nonostante il forte pressing del Fenerbahce di Mourinho, spera ancora di far firmare il marocchino En-Nesyri. Nei prossimi giorni è in programma un incontro tra la Roma e gli agenti del calciatore, insieme all’intermediario italiano che cura l’operazione (e ha curato Le Fée) per una risposta definitiva dall’attaccante. Sì o no, proprio per capire se virare su altri obiettivi. Come Soulé, tornato di moda nelle ultime ore.

Praticamente fatta per Samuel Dahl, 21enne terzino sinistro del Djurgarden: prezzo 3,5 milioni. Lorenz Assignon invece costa di più: Il Rennes di Massara per il francese chiede 13 milioni di euro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨