NOTIZIE AS ROMA KARSDORP – Ufficialmente non può considerarsi come un nuovo acquisto, ma praticamente è come se lo fosse: Rick Karsdorp. Un investimento importante, 14 milioni di euro più 5 di bonus, per chi nella testa di Monchi (e di Di Francesco) avrebbe dovuto risolvere il problema del terzino destro.
Karsdorp in campo si è visto davvero poco: prima, una settimana dopo il suo arrivo, un intervento che doveva essere di semplice pulizia del ginocchio destro ma che lo ha tenuto fuori per quattro mesi. Poi, il giorno del suo esordio in maglia giallorossa, il 25 ottobre allo stadio Olimpico contro il Crotone, il crack del ginocchio sinistro: rottura dei legamenti, stagione iniziata e terminata nel giro di 82 minuti, gli unici in cui è stato in campo. Lui sa bene che è arrivato il momento di ripagare il d.s. che lo ha portato nella Capitale e il tecnico che lo sta aspettando: per questo ha continuato a lavorare per tutta l’estate, seguendo un piano di recupero studiato per lui dallo staff romanista. La Roma lo considera un titolare, circostanza questa che avrà un peso anche nelle future scelte di un calciatore importante come Florenzi, che per tutta la passata stagione lo ha sostituito alternandosi nel ruolo con Bruno Peres.
La società, in attesa del rinnovo del 24, da parte sua, si sta cautelando e sta sondando altri specialisti nel ruolo: Vrsaljko dell’Atletico Madrid rappresenta una più che valida alternativa. Capitolo Ziyech: in Marocco danno per fatto il passaggio in giallorosso del centrocampista dell’Ajax, che incasserebbe dalla cessione 30 milioni: da Trigoria, però, frenano e ribadiscono che ora l’obiettivo di Monchi è sfoltire la rosa.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA