Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Karsdorp finisce ko e va sotto ai ferri: starà fuori 45 giorni

Published

on

AS ROMA NEWS KARSDORP INFORTUNIO – Un’altra tegola rovina i piani di José Mourinho. Questa volta a fermarsi è Rick Karsdorp che ha subito una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. L’olandese ha scelto di operarsi il prima possibile presso la Klinik Gut di Saint Moritz, diretta dal dottor Georg Ahlbäumer medico di fiducia di Dan Friedkin.

Come riferisce Il Messaggero, la sua intenzione è di recuperare prima della sosta dei Mondiali (ultimo turno di campionato il 13 novembre), anche se ci sono possibilità che rientri direttamente nel 2023. La rottura del menisco è avvenuta durante la partita contro l’Helsinki: intorno al 70′ si era fermato per un dolore al ginocchio sinistro causato da una rotazione anomala. Dalla panchina gli hanno chiesto se c’era bisogno di assistenza, ma lui ha preferito continuare. A fine gara è uscito dagli spogliatoi zoppicando, il giorno successivo (venerdì) il dolore è aumentato e sono stati necessari esami strumentali che hanno portato alla diagnosi.

Karsdorp, inoltre, proveniva da due partite in cui era stato escluso dalla lista dei convocati (Ludogorets ed Empoli) per una borsite al semimembranoso del ginocchio sinistro (infiammazione al tendine), certificata da una fasciatura presente sotto l’arto nell’allenamento alla vigilia della gara in Bulgaria. Lo staff medico lo ha tenuto a riposo per alcuni giorni e, scomparso il dolore, si è rimesso a disposizione per il match contro l’Helsinki.

Un infortunio che arriva nel momento peggiore perché il giocatore aveva ormai conquistato la fiducia di Mou anche per quanto fatto nella passata stagione. Era riuscito a garantire una continuità mai vista da quando è stato tesserato nella Roma con 51 presenze e oltre 4.000 minuti giocati. Adesso lo Special One, oltre ad attendere il recupero e accelerare con l’inserimento in pianta stabile di Celik, dovrà tenere alto l’umore di Rick e non farlo piombare nello sconforto.

Come è accaduto nel 2017 quando ha subito la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Anche in quell’occasione ha scelto di restare in campo contro il Crotone nonostante il dolore e giocando con legamento rotto. All’epoca l’intervento è avvenuto alla clinica Villa Stuart e il giocatore ha saltato tutta la stagione.

Advertisement

Questa volta il danno è molto meno grave, l’operazione sarà eseguita in Svizzera e addirittura l’intenzione è di rimetterlo in campo prima della sosta. Un’impresa? Da Trigoria filtra ottimismo. Di certo, si tratta di un inizio stagione pessimo dal punto di vista sanitario: tre infortuni muscolari (Kumbulla, El Shaarawy e Zalewski) e tre traumatici (Wijnaldum, Zaniolo e Karsdorp). Ostacoli che José è chiamato a superare con creatività e coraggio per restare aggrappato all’obiettivo della qualificazione in Champions.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it