Josè Mourinho

AS ROMA NEWS LUDOGORETS EUROPA LEAGUE – Nessun dramma. Nonostante il cammino in Europa League della Roma sia iniziato con una sconfitta – la seconda nel giro di cinque giorni – Mourinho non punta il dito contro i suoi giocatori ma parla di risultato bugiardo, ponendo l’attenzione sui troppi episodi sfavorevoli capitati ai giallorossi nelle ultime due gare, scrive il Corriere della Sera.

“Ho la sensazione che il risultato non sia quello giusto – le parole del portoghese dopo il ko con il Ludogorets in Bulgaria – non è stata una bella partita, ma quello che abbiamo prodotto era più che sufficiente per vincere o almeno non perdere. Prima del loro gol abbiamo avuto le occasioni migliori, dopo essere passati in svantaggio invece ci siamo ritrovati in difficoltà per cinque minuti. Siamo riusciti ad avere una grande reazione e a trovare il pareggio, ma subito dopo abbiamo preso il secondo gol. Sembra che nelle ultime partite tutto vada contro di noi”.

Il blackout che ha portato alla rete di Nonato infatti non riguarda soltanto la difesa. Il portoghese parla di un episodio isolato che condiziona inevitabilmente il giudizio sulla prova dei suoi: “Non è solo il reparto difensivo a dover migliorare. È tutta la squadra che difende, non solo 3 o 4 giocatori. Il secondo gol è conseguenza di emotività, di una squadra che pareggia ma che vuole continuare a giocare. È un episodio completamente fuori dal contesto ma che trasforma la partita in una sconfitta”.

Nessun riferimento invece alla direzione arbitrale di Pawson, che in avvio di gara ha ignorato un intervento in area su Pellegrini punibile con il calcio di rigore. Anche lo stato del terreno di gioco della Huvepharma Arena – sorprendentemente – non è stato oggetto di critica: la Roma ha infatti giocato su un manto erboso ridotto in pessime condizioni da un fungo che i giardinieri dell’impianto non sono riusciti a debellare.

Nonostante la sconfitta di Razgrad, la qualificazione rimane ampiamente alla portata degli uomini dello Special ma il cammino nel girone C è iniziato con il piede sbagliato: “Fortunatamente non siamo ancora alla fase ad eliminazione diretta. Ci sono ancora 5 partite da disputare, sarà fondamentale vincere la prossima settimana con l’Helsinki all’Olimpico. E’ vero che perdere la prima ti lascia qualche pressione però dobbiamo guardare avanti”.

Giovedì prossimo con l’HJK Helsinki il tecnico si augura di poter tornare a schierare almeno Karsdorp e Abraham, che hanno saltato la trasferta in Bulgaria a causa di acciacchi fisici. Il centravanti sta ancora smaltendo la contusione alla spalla rimediata a Udine mentre l’olandese, che ha accusato un lieve fastidio al ginocchio, è stato tenuto a riposo a scopo precauzionale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨