Rassegna stampa
Roma, Koné cerca il riscatto contro la Juventus: Ranieri attende risposte. Torna Celik, festa per Paredes

AS ROMA NEWS JUVENTUS KONE – Dopo qualche settimana in chiaroscuro, Manu Koné è pronto a rilanciare la sua candidatura da protagonista in vista del big match di domenica sera all’Olimpico contro la Juventus. Il centrocampista francese ha vissuto un momento di appannamento, culminato con l’incredibile gol sbagliato a porta spalancata contro il Lecce e prestazioni sotto tono rispetto al suo brillante avvio in maglia giallorossa, riporta Il Tempo.
Dopo le esclusioni contro l’Athletic Bilbao in Europa League e il ritorno in campo dal 1’ a Lecce, Ranieri non ha nascosto le sue perplessità: “Con noi si è riposato e in nazionale ha giocato bene”, aveva detto alla vigilia. Un modo per punzecchiare il classe 2001 e spingerlo a tornare il Koné che aveva incantato per dinamismo, recuperi e strappi nella prima parte di stagione.
Koné, il momento della verità
Arrivato dal Borussia Mönchengladbach, Koné ha subito preso in mano il centrocampo della Roma, risultando per mesi uno dei migliori per rendimento. Ma tra presenze in nazionale e continuità in campionato (ha saltato solo due partite intere da settembre a oggi), il suo rendimento è andato in calo. Contro la Juve, Ranieri si aspetta una risposta concreta, non solo fisica ma soprattutto mentale, in una sfida che può valere l’aggancio in classifica.
Emergenza fascia destra: torna Celik, fuori Saelemaekers
L’assenza per squalifica di Saelemaekers complica i piani tattici del tecnico giallorosso. Il belga salterà la Juventus dopo il cartellino rimediato per proteste contro il Lecce. La buona notizia è il recupero di Zeki Celik, che tornerà ad allenarsi in gruppo già da oggi a Trigoria. Il turco, fermo da oltre venti giorni per un problema muscolare, è pronto a tornare a disposizione. Più difficile invece rivedere Rensch, ancora alle prese con una lesione muscolare.
Ranieri dovrà decidere se confermare il terzetto difensivo visto a Lecce con Hummels al centro, oppure tornare al sistema precedente con Celik braccetto di destra e uno tra El Shaarawy e Soulé largo sulla fascia.
Gioia in casa Paredes: è nato il piccolo Lautaro
A regalare un sorriso allo spogliatoio giallorosso è stata la nascita del terzo figlio di Leandro Paredes. Ieri il centrocampista argentino è diventato papà di Lautaro, e ha ricevuto gli auguri social dell’amico Paulo Dybala, che ha postato uno scatto con il neonato. La Joya, ancora indisponibile per infortunio, dovrebbe tornare ad accompagnare la squadra proprio a partire da domenica, per seguire dal vivo la sfida contro la sua ex Juventus.
La Roma si prepara così a una delle sfide più delicate della stagione, con la necessità di ritrovare subito i suoi uomini chiave. Koné in primis, che dovrà dimostrare di essere ancora una colonna del centrocampo giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA