Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Koné e Paredes superstar con le nazionali: ora Ranieri si affida a loro per la volata europea

Published

on

AS ROMA NEWS KONE PAREDES – Un lungo applauso, partito dallo Stade de France fino al Monumental di Buenos Aires, ha celebrato due protagonisti assoluti della sosta per le nazionali: Manu Koné e Leandro Paredes. I due centrocampisti della Roma hanno brillato con Francia e Argentina, confermandosi in stato di grazia proprio alla vigilia dello sprint finale in Serie A, riporta Leggo.

Koné, in particolare, ha conquistato tutti nella remuntada francese contro la Croazia, giocando 111 minuti ad altissimo livello e guadagnandosi le prime pagine dei quotidiani sportivi. Il ct Deschamps, addirittura, lo ha preferito a un big come Camavinga, segno della fiducia crescente nel talento giallorosso. Il suo ritorno a Trigoria è avvenuto già nella giornata di ieri, ed è pronto per la trasferta di sabato sera contro il Lecce.

Leandro Paredes, invece, è stato protagonista della storica vittoria per 4-1 dell’Argentina contro il Brasile, risultato che ha garantito l’accesso alla fase finale del Mondiale. Il centrocampista ha dominato in mezzo al campo e ha catalizzato l’attenzione per due gesti virali: il segno dello “zero” rivolto a Rodrygo, per sottolineare il digiuno di titoli della Seleção, e una “carezza” poco amichevole a Raphinha che ha scatenato una mini rissa. Il rientro in Italia è previsto in queste ore, e Ranieri dovrebbe gestirlo con cautela, risparmiandolo dal primo minuto a Lecce.

Roma, futuro in bilico per Koné e Paredes

Le prestazioni da top player stanno inevitabilmente attirando le attenzioni di grandi club europei. Sul giovane Koné si sono già mossi il PSG e due società di Premier League. Acquistato l’estate scorsa per 18 milioni, oggi il suo valore sfiora i 40 milioni, rendendolo uno dei pezzi pregiati della rosa. La Roma vuole trattenerlo, ma la volontà del giocatore sarà determinante.

Diverso il discorso per Paredes: il suo desiderio di chiudere la carriera al Boca Juniors è noto, ma non prima della scadenza del contratto nel 2026. Il club argentino ha già chiarito di non voler interferire: “Ci rivedremo dopo il Mondiale”.

Advertisement

Rientri e infermeria: Dybala a Roma, Hummels verso il recupero

Nel frattempo, la Roma ritrova anche Paulo Dybala, atterrato ieri a Ciampino dopo l’intervento chirurgico alla coscia sinistra eseguito a Londra. Il numero 21 sarà sugli spalti per Roma-Juventus del 6 aprile, ma inizia da subito la sua riabilitazione.

Possibile novità in difesa per il match contro il Lecce: si potrebbe rivedere Mats Hummels, mentre restano indisponibili Celik, Rensch e Saud. Claudio Ranieri prepara così il prossimo assalto alla zona Champions, affidandosi ai suoi leader in mezzo al campo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it