Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Koopmeiners in stallo. A centrocampo spunta Zakaria

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA KOOPMEINERS ZAKARIA – La domanda che aleggia intorno a Tiago Pinto oggi è una sola: Xhaka è davvero sfumato o no? E forse se lo chiede anche il g.m. giallorosso, per cercare di capire se le dichiarazioni di due giorni fa di Arteta (allenatore dell’Arsenal) siano strumentali o meno, volte a mettere pressione sulla Roma per far alzare l’offerta (15 milioni più bonus, contro i 25 chiesti dai Gunners), scrive La Gazzetta dello Sport.

Sta di fatto che, ovviamente, Pinto sta cercando soluzioni alternative, per andare a caccia di quel centrocampista che serve come il pane nello scacchiere di Mourinho. E oltre a Koopmeiners e Delaney ieri ha preso quota anche il nome di Denis Zakaria, gigante svizzero del Borussia Moenchengladbach, che la Roma ha già conosciuto nell’ultima sfida di Europa League ma che – di fatto – nella nazionale svizzera è proprio la riserva di Granit Xhaka. Zakaria ha una valutazione alta, circa 30 milioni, ma anche il contratto in scadenza tra meno di un anno, fattispecie che può eventualmente aiutare a limare il prezzo d’acquisto.

Nel frattempo, però, resta viva la pista che porta a Koopmeiners, anche se Pinto non si fa sentire da un po’ con il suo agente. In Algarve (dove la Roma è in ritiro) stanno cercando di capire che valutazione finale dà l’Az Alkmaar al suo capitano.

A conti fatti, con 18 milioni l’operazione si può chiudere e la Roma prenderebbe un giocatore importante, capace di fare tante cose, oltre che essere un buon tiratore sui calci da fermo, il che risolverebbe un problema. Nel frattempo lo stesso Koopmeiners (che piace anche all’Atalanta) si è espresso così: «Pensavo che sarebbe andato tutto più liscio, nella mia testa ci sono molto cose. Questa situazione dà stress, ci penso ogni giorno. Se non cambierò squadra prima dell’inizio della stagione dovrò solo pensare a giocare bene. Capisco che la gente pensi che io abbia già detto addio al club, ma un addio arriva solo con le firme. E poi l’Az non è un club che voglio lasciare a tutti i costi». L’impressione, però, è che se arrivasse una chiamata della Roma, sarebbe finalmente molto più sereno. E felice.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it