Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MONZA MOURINHO – Gli infortuni di Kumbulla (problema al flessore sinistro) ed El Shaarawy (coscia destra) levano alternative in difesa e in attacco a José Mourinho. Entrambi saranno valutati nei prossimi giorni, ma se ci saranno delle lesioni muscolari dovranno restare in infermeria almeno un paio di settimane.

Come riferisce Il Messaggero non preoccupa Dybala, uscito con una fasciatura alla coscia. Infortunio, quello dell’albanese, che induce lo Special One a chiedere un ritorno sul mercato: “Senza la frattura di Wijnaldum e l’arrivo di Camara, un difensore centrale sarebbe dovuto entrare. Ma non ho coraggio di pressare direttore e proprietà. Non faccio la foto su Instagram con i piedi sul tavolo, perché stanno facendo un lavoro fantastico, con tutte le limitazioni che abbiamo. Il FFP sembra che esiste per noi e non esiste per tutti. Direttore e proprietà sanno che ho bisogno di un centrale, ma sanno anche che mi pagano per trovare soluzioni. Non credo che faremo qualcosa, andremo avanti. Magari giocano Vina o Karsdorp centrali e Celik laterale”.

Messaggio inviato, con tatto. Pinto avrà un paio di giorni per portare in extremis il regalo a José: il sogno rimane Diallo in uscita dal Psg, ma l’ipotesi più concreta è lo svincolato Zagadou. È circolato il nome di Acerbi, ma Roma e Lazio smentiscono. La richiesta, più o meno esplicita, arriva pochi minuti dopo il 3-0 con il Monza, che ha riabilitato Tammy Abraham: “Senza segnare ha fatto una partita straordinaria. Ha giocato, ha fatto assist, ha creato problemi all’avversario, anche a livello di pressing e copertura. Ha fatto un lavoro fantastico”. Troppo scontato parlare di Dybala: “È un grande talento che gioca per la squadra. Anche in fase difensiva fa un lavoro straordinario”.

Intanto Pinto dopo aver portato Camara (oggi l’annuncio) ha insistito con le cessioni da cui ha ricavato un totale di circa 60 milioni. Gli ultimi addii a titolo definitivo sono di Diawara all’Anderlecht e Calafiori al Basilea, oltre al prestito con obbligo di riscatto di Kluivert al Fulham. Il guineano si è convinto a lasciare Trigoria e la Roma incassa 3 milioni più bonus, inoltre, avrà il 50% della futura rivendita. Calafiori, invece, farà guadagnare a Friedkin 1,5 milioni e un eventuale 40% sulla rivendita. Si sblocca anche la trattativa Kluivert che va al Fulham per 9,5 milioni. La formula è prestito con obbligo di riscatto che scatterà a condizioni semplici da raggiungere (la prima presenza). Shomurodov spinge per partire, ma Mou ha fatto intendere che può restare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨