AS ROMA NEWS EMPOLI CAMARA – La Roma cerca il riscatto a Empoli dopo una settimana da incubo per le due sconfitte consecutive tra campionato ed Europa League. I ko contro Udinese e Ludogorets devono essere messi alle spalle per ritrovare la vittoria e allontanare gli spettri di una crisi in casa giallorossa. Come riferisce il Corriere dello Sport, per questo Mourinho già da questo pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso ai suoi, dovrà trovare le migliori soluzioni per studiare una Roma diversa da quella degli ultimi incontri.
Uno dei problemi causati anche dall’infortunio di Gini Wijnaldum è legato all’equivoco in mezzo al campo della coppia Matic-Cristante: lenta, compassata e che slega i reparti facendo difficoltà nella doppia fase. Difficilmente Mourinho riproporrà i due giocatori insieme, anche per dare una scossa alla squadra servirà cambiare in mezzo al campo per cercare soluzioni diverse da quelle che hanno portato al doppio ko. Oltre a un possibile arretramento di Pellegrini, una delle principali possibilità è quella di vedere Medy Camara con una maglia da titolare.
Il centrocampista guineano è pronto a fare il suo esordio dal primo minuto dopo la fase di rodaggio delle ultime partite nelle quali è subentrato nel secondo tempo per prendere confidenza con campo e squadra. Di certo il venticinquenne si aspettava un esordio più tranquillo, invece sono arrivati nove minuti alla Dacia Arena entrando sul 3-0, poi il quarto d’ora nella complessa serata a Razgrad contro il Ludogorets. Sicuramente non è stato semplice entrare negli ultimi minuti di una partita già compromessa e con una squadra visibilmente sottotono.
Per questo Camara è ansioso di giocarsi una chance dal primo minuto per dimostrare di poter essere un elemento utile per far ritrovare il sorriso a Mourinho e ai tifosi. Lo Special One cerca una cura per la sua Roma, il centrocampista ha caratteristiche diverse rispetto alla coppia Matic-Cristante e potrebbe essere l’elemento utile per trovare maggiore dinamismo al reparto e, quindi, una manovra più fluida nella fase di impostazione.
Le sue caratteristiche vertono sulla fase di possesso palla e la gestione in situazioni di pressing: Camara è stato uno dei migliori calciatori nello scorso campionato greco per percentuale di passaggi riusciti e soprattutto nei passaggi progressivi. Naturalmente, il suo processo di ambientamento non è ancora terminato. Arrivato lo scorso 30 agosto in fretta e furia dopo l’infortunio di Wijnaldum, non sono inevitabilmente bastati sei giorni di allenamento per trovare la migliore forma e apprendere l’identità di gioco della sua nuova squadra. Avrà bisogno di più tempo a Trigoria, ma anche di giocare in partite ufficiali per migliorare il ritmo e trovare il giusto feeling con la squadra. Quella contro l’Empoli è una chance che Camara dovrà sfruttare per aiutare la squadra a uscire da questo momento negativo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA