Connect with us

Rassegna stampa

Roma, la Conference League per blindare l’Europa

Published

on

AS ROMA NEWS CONFERENCE LEAGUE – La Conference League è la strada più facile, forse anche la più affascinante, per restare in Europa, scrive il Corriere dello Sport. Subito dopo la vittoria sulla Lazio, Mourinho è stato chiaro: «Le prime quattro squadre in classifica non caleranno, noi con altre tre avversari, siamo in corsa per le altre posizioni, ma c’è una bella differenza dal quinto all’ottavo posto».

La Roma dopo il successo nel derby è quinta, a pari punti con l’Atalanta (che deve recuperare una partita) e davanti alla Lazio e alla Fiorentina. Anche i viola hanno una partita in meno. La Roma è in vantaggio negli scontri diretti con Atalanta e Lazio (migliore differenza reti), ha vinto la gara di andata con i viola, che deve affrontare al ritorno a Firenze 1’8 maggio.

La Fiorentina è anche l’unica squadra fuori dalle prime quattro posizioni in classifica, impegnata nelle semifinali di Coppa Italia. Significa che per il 75 per cento delle probabilità alla Roma potrebbe anche bastare il sesto posto per andare in Europa League.

La Champions ormai, è solo un miraggio. Ma per tornare in Europa League, dove nella passata stagione la Roma di Fonseca è arrivata in semifinale, potrebbe essere più facile vincere la Conference, che dà diritto a un upgrade nella prossima stagione europea.

La squadra di Mourinho è giunta ai quarti, ad apri le affronterà il Bodo/Glimt, che nei gironi eliminatori diede una lezione che i giallorossi ancora si ricordano, con il 6-1 che costò a cinque giocatori il posto in rosa. La Roma si gioca un obiettivo importante anche dal punto di vista economico. Un conto è partecipare all’Europa League, un altro è finire in Conference anche nella prossima stagione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it