Rassegna stampa
Roma, la Curva Sud lancia l’appello: “Blindate Svilar”. Ghisolfi rassicura: “Merita il rinnovo, sono ottimista”

AS ROMA NEWS SVILAR RINNOVO – La Roma ha vinto sul campo, ma uno dei messaggi più forti della serata contro il Verona è arrivato dagli spalti. Durante il match all’Olimpico, la Curva Sud ha esposto uno striscione chiaro e diretto: “Talento, attaccamento alla maglia e voglia di lottar… blindate subito Mile Svilar”. Un appello che racchiude l’umore di gran parte della tifoseria romanista, sempre più affezionata al giovane portiere belga, autentico protagonista della stagione giallorossa, riporta Il Messaggero.
Il rinnovo del contratto di Svilar, in scadenza nel 2027, è uno dei temi caldi del momento. L’estremo difensore ha dimostrato qualità, personalità e affidabilità, attirando l’interesse di top club europei come Chelsea, Manchester City e Bayern Monaco. Nonostante ciò, la volontà di Mile è chiara: vuole restare a Roma. Tuttavia, la trattativa per il prolungamento va avanti da settimane, con una certa distanza tra domanda e offerta: l’entourage chiede circa 4 milioni di euro a stagione, mentre la prima proposta del club era la metà.
A rassicurare l’ambiente ci ha pensato Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, intervenuto a margine della gara: “Svilar è un grande portiere. Stiamo parlando con il suo agente. Non abbiamo fretta, perché il contratto scade nel 2027, ma questo rinnovo lo merita. Sono ottimista”, ha dichiarato il dirigente.
Nel frattempo, la Roma guarda anche al futuro della porta. Ieri Svilar si è ritrovato “faccia a faccia” con Lorenzo Montipò, portiere del Verona finito nel taccuino della dirigenza come possibile vice per la prossima stagione. Il futuro di Gollini, invece, sembra essere lontano dalla Capitale: possibile destinazione l’Arabia Saudita, con offerte in arrivo già a fine campionato.
La Roma sa di avere tra i pali un gioiello prezioso. E se l’Olimpico lo ha già scelto come idolo, ora tocca al club fare la prossima mossa per blindarlo e costruire su di lui una squadra ancora più competitiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA