Connect with us

Rassegna stampa

Roma, la rimonta miracolosa di Ranieri: ora il sogno Champions passa da Juventus e Lazio

Published

on

AS ROMA NEWS RANIERI CHAMPIONS LEAGUE – Sette vittorie consecutive, zona retrocessione dimenticata e una corsa alla Champions League che oggi sembra incredibilmente possibile. È la Roma di Claudio Ranieri, una squadra trasformata che inizia ad assaporare il sogno europeo. Quando il tecnico testaccino è tornato a Trigoria, la situazione era drammatica: i giallorossi erano a -2 dal terzultimo posto, in piena crisi e con un ambiente sfiduciato. Oggi, invece, sono a tre punti dalla Juventus e pronti a giocarsi un posto nell’Europa che conta, riportano Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport.

I numeri parlano chiaro: 32 punti in 12 partite nel 2025 (meglio di tutti nei top 5 campionati europei) e 39 punti in totale da quando Ranieri è in panchina, superati solo dall’Inter capolista. Una striscia da record, impreziosita da una solidità difensiva ritrovata e da un gruppo che ha finalmente imparato a soffrire e a vincere.

Certo, finora il calendario è stato favorevole: le sette vittorie sono arrivate contro Venezia, Parma, Monza, Como, Empoli, Cagliari e Lecce. Squadre alla portata, ma che la Roma ha saputo battere con intelligenza e determinazione. Ora, però, inizia il vero esame di maturità. All’Olimpico arriva la Juventus e subito dopo ci sarà il derby con la Lazio. Due sfide che possono indirizzare definitivamente la stagione e dire se davvero questa Roma può lottare per il miracoloso quarto posto.

Non mancano però le incognite. Su tutte, l’assenza di Paulo Dybala, fuori per il resto della stagione. Un peso enorme da sopperire con il gruppo e con le invenzioni di Ranieri. A favore della Roma, invece, l’assenza di impegni infrasettimanali, un vantaggio non da poco in questo finale di stagione ad alta tensione.

Il calendario da qui in avanti è tutt’altro che semplice: dopo Juve e Lazio ci saranno anche gli scontri diretti contro Atalanta e Milan, ma anche per le rivali — Bologna su tutte — non sarà una passeggiata.

Advertisement

Insomma, la Roma ha già fatto tanto, ma il bello comincia adesso. E sognare, per i tifosi giallorossi, non è più un’utopia. È una possibilità concreta.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it