Rassegna stampa
Roma, la sorpresa della vigilia: Dybala sta bene e giocherà

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE DYBALA – A poco più di 24 ore dalla partita più importante della stagione è arrivata la notizia migliore per i tifosi della Roma. Paulo Dybala sta meglio ed è pronto a prendersi una maglia da titolare domani sera contro il Siviglia, scrive La Repubblica.
Nel penultimo allenamento svolto ieri a Trigoria l’argentino ha sostenuto l’intera seduta senza sentire dolore alla caviglia. Dissipati quindi i dubbi su una sua presenza a Budapest. Dybala ci sarà e vuole farlo dal primo minuto.
Settimane di fisioterapie e allenamenti mirati per arrivare nella migliore condizione possibile all’appuntamento con la storia. Dybala nell’ultimo mese ha lavorato solo in funzione della finale di Budapest. Evitando qualsiasi rischio in campionato. L’argentino non gioca una partita da titolare da un mese e mezzo. L’ultima dal primo minuto risale allo scorso 13 aprile, nella trasferta di Rotterdam quando uscì infortunato alla coscia.
Poi solo spezzoni, compresa la gara funesta contro l’Atalanta. Ma l’ultimo allenamento ha riacceso la speranza di vederlo fin dall’inizio contro il Siviglia. Il dolore alla caviglia è finalmente superato e adesso deciderà Mourinho se rischiarlo fin da subito o tenerlo come valore aggiunto a partita in corso.
Ma la stagione ha raccontato una sola storia: quando la Joya è stata disponibile, senza dolori o timori, lo Special One non ci ha mai rinunciato. E difficilmente lo farà domani sera a Budapest. Insieme a lui ci sarà Abraham che ha vinto il ballottaggio con Belotti per la maglia numero 9.
Dybala giocherà la sua seconda finale europea della carriera, dopo quella di Cardiff del 2017 persacontro il Real Madrid vestendo la maglia della Juventus. Il grande sogno è stato scritto per metà questo inverno. Contro il Siviglia vuole coronare la sua stagione perfetta, quasi preannunciata alla fine della scorsa estate: «Quest’anno voglio vincere il Mondiale e in Europa».
Mou avrà quindi tutti i suoi big a disposizione per la finale. 112 presenze tra Champions, Europa League e Conference League per Rui Patricio. 97 per Smalling, 88 per Matic a cui si aggiungono le 59 di Pellegrini, unico capitano della storia della Roma a giocare due finali internazionali. Lui e Gianluca Mancini, insieme a José Mourinho parleranno oggi alle 17.45 in conferenza stampa. Il leader dello spogliatoio, insieme al capitano e al suo vice. Il miglior biglietto da visita per rincorrere il sogno chiamato Europa League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA