Rassegna stampa
Roma, la svolta di Ranieri: con Angelino e Saelemaekers la squadra vola

AS ROMA NEWS ANGELINO SAELEMAEKERS – La Roma ha ritrovato slancio e risultati grazie a una semplice ma decisiva intuizione di Claudio Ranieri: schierare i giocatori nei loro ruoli naturali. Una delle frasi simbolo del suo corso è stata: “Vi prometto che Angelino non giocherà più braccetto di difesa”. Da quel momento, la squadra ha iniziato a girare, e i risultati parlano chiaro.
Angelino e Saelemaekers decisivi: numeri da top player
Come riportato da Il Corriere della Sera, la Roma ha “messo le ali” grazie all’apporto determinante di Angelino e Alexis Saelemaekers, entrambi a segno nell’ultima vittoria contro il Monza. I due esterni si sono rivelati fondamentali nel nuovo assetto tattico, accumulando complessivamente 8 gol e 10 assist in stagione.
Angelino, arrivato in estate per 5 milioni di euro, si sta rivelando uno dei migliori acquisti in termini di qualità/prezzo degli ultimi anni. Il suo impatto sulla corsia sinistra ha dato equilibrio e incisività alla manovra giallorossa.
Non è da meno il contributo di Saelemaekers, rilanciato da Ranieri dopo il lungo infortunio subito sotto la gestione De Rossi. Da quando è tornato in campo, il belga è stato impiegato come esterno a tutta fascia, interpretando il ruolo con intensità e qualità.
Riscatto Saelemaekers: la Roma tratta con il Milan
Le ottime prestazioni di Saelemaekers hanno però un rovescio della medaglia: il suo prezzo potrebbe lievitare. La Roma dovrà sedersi a fine stagione con il Milan per discutere il riscatto del giocatore, una trattativa che potrebbe diventare cruciale per il futuro della rosa giallorossa.
Con Ranieri al timone e due esterni in grande forma, la Roma ha trovato una nuova identità e può continuare la sua corsa verso gli obiettivi stagionali.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA