Siviglia-Roma

AS ROMA NEWS RITIRO PORTOGALLO – Comincia a prendere forma il precampionato della Roma, che lunedì si radunerà a Trigoria. L’annullamento della tournée in Corea del Sud, infatti, ha costretto la società giallorossa a ridisegnare tutto il percorso di avvicinamento alla prossima stagione, rinunciando anche all’altra amichevole contro il Tottenham, inizialmente prevista il 26 luglio a Singapore, scrive il Corriere della Sera.

Dopodomani la squadra comincerà la preparazione al Fulvio Bernardini, dove disputerà anche alcune amichevoli a porte chiuse: il 15 i giallorossi ospiteranno la Boreale, società in cui è cresciuto Edoardo Bove, che milita nel campionato di Eccellenza.

Poi si tornerà in Portogallo. Non ad Albufeira, dove i giallorossi erano stati negli anni passati, ma a Faro, probabilmente dal 22 al 30. In Algarve la formazione di Mou disputerà un paio di amichevoli, il 6 agosto invece ci sarà un test in Francia contro il Tolosa prima della consueta amichevole di presentazione all’Olimpico, probabilmente a cavallo di Ferragosto, a pochi giorni dall’esordio in campionato.

In Roma-Salernitana, però, José Mourinho non sarà in panchina. Il Tribunale Federale Nazionale ha infatti confermato i 10 giorni di squalifica e l’ammenda di 50 mila euro per lo Special One perché, queste le motivazioni, «con le dichiarazioni oggetto di deferimento – chiaramente pubbliche in quanto rese durante interviste giornalistiche e a tutti note – ha senza dubbio leso gravemente non solo il prestigio e la reputazione del direttore di gara Chiffi, con giudizi ed affermazioni anche di natura personale, ma pure l’organizzazione federale nel suo complesso, arrivando a mettere in dubbio i meccanismi di designazione arbitrale».

Capitolo mercato: è finalmente in dirittura d’arrivo il ritorno in giallorosso di Diego Llorente, che arriverà dal Leeds in prestito secco, senza obbligo di riscatto. In chiusura con la società inglese anche l’operazione Kristensen. La Roma ha comunicato la cessione in prestito di Darboe al Lask, società che milita nella massima serie austriaca. Dall’Austria potrebbe arrivare Emanuel Emegha, centravanti classe 2003 dello Sturm Graz, che nell’ultima stagione ha realizzato 10 gol in 36 partite. Piace anche a Salisburgo e Feyenoord ed è valutato 12 milioni di euro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨