Connect with us

Rassegna stampa

Roma, la vittoria di Zaniolo: “È pronto per giocare dall’inizio”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – «Zaniolo giocherà: è pronto». Paulo Fonseca non si nasconde e, alla vigilia del match contro il Siviglia, scioglie il più grande (non l’unico) dubbio di formazione, annunciando la presenza in campo dal primo minuto dell’ex interista, la cui ultima presenza in Europa risale al 12 gennaio, all’Olimpico, contro il Wolfsberger.

La bella prestazione di Torino contro la Juventus ha evidentemente cambiato le gerarchie del tecnico portoghese, che prima di quel match sembrava orientato a schierare Carles Perez dal primo minuto.

L’altro dubbio di formazione riguarda la presenza da titolare di Pellegrini, che potrebbe giocare anche davanti alla difesa al fianco di Diawara: «Su Lorenzo non ho ancora deciso ma è un’opzione, come anche Cristante».

Parallelamente a quella contro il Siviglia si gioca anche la partita della cessione della società tra Pallotta e Friedkin, che sembra arrivata all’ultima curva, ma per Fonseca questa non sarà una distrazione: «Siamo totalmente concentrati, non pensiamo ad altre cose. In partite come queste non ho bisogno di motivare la squadra, tutti capiscono che è un momento importante e arriviamo qui con fiducia ed ottimismo: siamo pronti per giocare contro una grande squadra come il Siviglia. Sappiamo che sarà una gara difficile, ma siamo in un buon momento».

Sarà una partita senza appello: chi perde va a casa. «Per me cambia poco perché tutte le partite sono importanti e io voglio sempre vincere. Questa gara non fa eccezione». Confermata la difesa a tre, modulo che ha ridato alla Roma equilibrio e convinzione, al punto che qualcuno ha sollevato il dubbio che con un cambio anticipato si sarebbe potuto ottenere un piazzamento migliore anche in campionato.

Advertisement

Tesi respinta al mittente da Fonseca: «Non penso mai al passato, è importante ciò che facciamo adesso, non è nel mio stile fare supposizioni. Giocheremo senza Smalling, che era molto importante per noi, ma che adesso non è qui. Al suo posto ci sarà Ibanez, nel quale ho totale fiducia, come ne ho in tutti i miei calciatori».

Uno di questi è sicuramente Henrikh Mkhitaryan. Il rientro in pianta stabile del fantasista armeno nella formazione titolare è coinciso con il cambio di marcia da parte della squadra giallorossa. Il cambio di modulo, poi, ha valorizzato ancora di più le sue caratteristiche: «Anche prima – le parole del trequartista – mi trovavo molto bene, ma adesso sono più vicino a Dzeko e alla porta avversaria. Faccio di tutto per aiutare i compagni a vincere la partita, è una cosa su cui voglio lavorare».

L’Europa League è una competizione che conosce bene, avendola già vinta con il Manchester United. Lo scorso anno, con l’Arsenal, non ha potuto disputare la finale di Baku per motivi politici, visto il conflitto fra Azerbaijan e Armenia: «È stato un peccato non giocare, ma è una storia chiusa e non ne voglio più parlare perché mi fa male. Quest’anno è diverso, io voglio arrivare sempre in finale, voglio giocare per vincere. Non sarà facile, sono fiducioso perché la squadra è pronta per questa partita. Non ho ancora segnato in Europa League, ho 90 minuti per farlo, ma è più importante che la squadra vinca: la mia vittoria sarà la vittoria della squadra. Dovremo stare attenti perché si gioca una partita secca, dovremo avere il pallone e non giocare sempre in avanti. Con fiducia e senza perdere mai la testa possiamo vincere. Dobbiamo essere equilibrati».

Ieri pomeriggio la squadra è scesa in campo alla MSV Arena per svolgere la seduta di rifinitura: presenti a bordocampo il Ceo Guido Fienga e il vicepresidente Mauro Baldissoni.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it