Rassegna stampa
Roma, largo ai nuovi: turnover a Venezia, fuori Hummels e Paredes
![](https://www.romagiallorossa.it/wp-content/uploads/2024/12/hummels-como-roma.jpg)
AS ROMA NEWS VENEZIA HUMMELS E PAREDES – Domani la Roma scenderà in campo al Penzo (ore 12:30) contro il Venezia, ma con una formazione inedita. Claudio Ranieri ha deciso di concedere una pausa a Hummels e Paredes, entrambi assenti per scelta tecnica. “Li ho mandati in vacanza”, ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa, suscitando un’ondata di reazioni tra i tifosi sui social, tra ironia e perplessità. “Vorrei anche io un datore di lavoro come Claudio”, ha scritto qualcuno, mentre altri hanno criticato la decisione in un momento chiave della stagione, riporta Il Messaggero.
Una scelta che ha due motivazioni precise: Leandro Paredes ha vissuto settimane turbolente tra mercato e rendimento altalenante, mentre Mats Hummels ha bisogno di risolvere alcune questioni personali in Germania. I due torneranno ad allenarsi lunedì in vista della sfida con il Porto in Europa League.
Turnover totale: fuori anche Dybala, Koné e Saelemaekers
Oltre ai due senatori, Ranieri concederà riposo anche a Dybala, Saelemaekers e Koné, quest’ultimo fermo per squalifica. Potrebbe rifiatare anche Angelino, l’unico giocatore sempre presente dall’inizio della stagione. Al suo posto scalpita Salah-Eddine, pronto al debutto da titolare.
Sulla destra spazio a Rensch, mentre in difesa tornerà Mancini, con uno tra Nelsson e Ndicka al suo fianco. In caso di difesa a tre, invece, potrebbero giocare tutti insieme. L’obiettivo è dosare le energie e inserire i nuovi arrivati in vista del tour de force delle prossime settimane.
Dopo l’uscita dalla Coppa Italia, la Roma deve rialzare la testa e tornare a macinare punti in campionato. Il match contro il Venezia sarà il primo test per i nuovi volti della squadra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA