Connect with us

Rassegna stampa

Roma, l’arrivo di Milik si gioca sui bonus

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA MILIK – Oggi si può chiudere il giro che porterà Milik alla Roma, Dzeko alla Juve e soldi al Napoli per un calciatore (l’attaccante polacco, appunto) in scadenza di contratto. Dopo un lungo lavoro, tessuto soprattutto dal d.s. partenopeo Giuntoli davanti a un’abbondanza incredibile di centravanti (Osimhen, Mertens, Milik, Petagna e Llorente), il punto di arrivo può essere un’offerta così strutturata: 18 milioni di fisso, 4 di bonus certi e 4 in caso di qualificazione della Roma alla prossima Champions.

Una formula che avvicina la richiesta di De Laurentiis (25 fissi) e l’offerta di Fienga (15 più 5 di bonus a risultato). Deve fare la sua parte anche la Juventus, finanziando quasi tutta la parte fissa dell’accordo Napoli-Roma versando nelle casse giallorosse 15 milioni per Dzeko. Così sarebbe contento anche Pirlo, che ha chiaramente richiesto una spalla per Cristiano Ronaldo. E lo sarebbe anche Edin, che potrebbe giocare la Champions League e avere più chance di vincere il suo primo titolo in Italia. La differenza di ingaggio tra Milik (ne chiede 5, si può fare a 4 più facili bonus) e Dzeko (7,5 bonus compresi, che la Juve conferma senza problemi) manderebbe a posto anche l’ultimo tassello del puzzle. Oggi l’ennesima puntata della telenovela. Sarà l’ultima?

Non è cero un mercato facile e Dan Friedkin se ne sta rendendo contro. Vedi il caso Sammling. Il Manchester United è fermo sulla richiesta di 20 milioni per il difensore, molto distante dai 12-13 previsti dalla Roma. Chris ieri ha disertato lo shooting fotografico di inizio stagione organizzato dai Red Devils e continua ad aspettare il via libera per tornare alla Roma, come riporta il Daily Mail.

Smalling, che ha ancora due anni di contratto, ha fatto sapere che non accetterà altre destinazioni che non siano i giallorossi r in attesa di buone notizie si allena in solitaria nel centro sportivo. Un vero e proprio braccio di ferro che si intreccia con altre storie di difensori. Il granata Izzo costa troppo e questo potrebbe portare alla permanenza in giallorosso di Fazio, mentre Juan Jesus chiede una buonuscita per accettare il trasferimento al Genoa, ma il club giallorosso non vuole concederla.

La bella prestazione di Alessandro Florenzi in PSG-Olympique Marsiglia – nono stante la sconfitta dei parigini, a 0 punti dopo due giornate – ha aumentato i rimpianti in una parte della tifoseria giallorossa, ma i rapporti con Fonseca erano troppo deteriorati. Dopo il fallimento della trattativa con l’Atalanta non è sicuro che Karsdorp vada al Genoa. Pau Lopez sta finendo i suoi bonus di errori: partirà ancora titolare contro l’Hellas Verona ma deve dare segni di risveglio o rischia il posto.

Advertisement

La presenza a Roma di Dan e Ryan ha fatto pensare a un incontro con la sindaca Virginia Raggi sullo stadio di proprietà a Tor di Valle. È un argomento importante per lo sviluppo del club giallorosso, ma anche un tema di attualità politica in chiave elettorale. In tanti avevano previsto il contatto per oggi, ma il rendez-vous è slittato come minimo di un giorno. Dan Friedkin, che si fermerà ancora un po’, ha già capito che la pazienza è un’arma fondamentale nella Città Eterna.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it