Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Lazio, sfida tra stelle: Dybala e Zaccagni pronti a infiammare il derby della Capitale

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY DYBALA ZACCAGNI – Quando si parla di talento, creatività e colpi di genio, Paulo Dybala e Mattia Zaccagni sono i nomi che accendono le fantasie dei tifosi di Roma e Lazio. Domani sera, nel derby più atteso dell’anno, saranno loro a caricarsi sulle spalle le speranze di due squadre che puntano a lasciare il segno in una partita dal sapore unico, come scrive La Gazzetta dello Sport.

Dybala: l’amuleto contro la Lazio

Per Paulo Dybala, la Lazio è storicamente una delle sue avversarie preferite: 11 gol e 3 assist in carriera contro i biancocelesti, numeri che ne fanno la sua seconda vittima preferita, dietro solo all’Udinese (14 gol). Tuttavia, con la maglia della Roma, l’argentino non ha ancora trovato la via del gol nel derby, nonostante l’assist decisivo per Mancini nella vittoria dello scorso anno. Reduce da due gol consecutivi contro Parma e Milan, Dybala cerca il tris per lasciare finalmente il segno nella stracittadina e prepararsi all’incontro con il suo agente, Carlos Novel, per discutere il futuro che, salvo sorprese, sarà ancora giallorosso.

Il duello in regia: Paredes vs Rovella

Molto del derby si deciderà a centrocampo, dove due registi guideranno le rispettive squadre: Leandro Paredes e Nicolò Rovella. Il centrocampista argentino della Roma, rimasto ai margini con Juric, è stato rilanciato da Claudio Ranieri, che gli ha affidato le chiavi del gioco. Paredes è tornato a brillare grazie a un calcio verticale e imprevedibile, perfettamente in linea con la filosofia del tecnico di Testaccio. Dall’altra parte, Rovella, con la sua tecnica sopraffina, sarà fondamentale per garantire equilibrio e qualità alla Lazio.

Dovbyk e Castellanos: i terminali offensivi

Quando si parla di decidere una partita con un gol, i riflettori si spostano inevitabilmente su Artem Dovbyk e Valentin Castellanos, i bomber delle due squadre con 9 reti stagionali a testa. Per l’ucraino della Roma, si tratta del primo derby capitolino, un’occasione d’oro per conquistare definitivamente i cuori dei tifosi. Nonostante un fastidioso problema al ginocchio, Dovbyk continua a creare occasioni e a incidere, come dimostrato dal suo splendido assist di tacco per Dybala contro il Milan. Castellanos, invece, è già un punto fermo dell’attacco laziale e cercherà di confermare la sua vena realizzativa.

Le difese in mano ai leader: Hummels e Romagnoli

Nel derby, però, la solidità difensiva sarà altrettanto decisiva. Mats Hummels e Alessio Romagnoli avranno il compito di mettere il lucchetto alle rispettive retroguardie. Per il tedesco della Roma, l’ennesima rinascita: da superfluo con Juric a indispensabile con Ranieri. Nonostante non sia ancora al top della forma a causa di alcuni problemi fisici, Hummels rimane fondamentale per esperienza, leadership e intelligenza tattica. Dall’altra parte, Romagnoli guiderà la difesa biancoceleste, pronto a mettere la sua solidità al servizio della squadra.

Advertisement

Un derby che promette spettacolo

Con i protagonisti già pronti a scendere in campo, il derby della Capitale si preannuncia come una sfida ricca di emozioni. Dybala e Zaccagni, Paredes e Rovella, Dovbyk e Castellanos, Hummels e Romagnoli: tutti loro saranno chiamati a scrivere un nuovo capitolo di questa storica rivalità. In una partita dove tutto può succedere, l’unica certezza è che lo spettacolo non mancherà.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it