Bryan Cristante

NOTIZIE AS ROMA CRISTANTE – Gasperini lo ha definito una “piacevole sorpresa, non pensavo facesse subito così bene a Bergamo visto che era un po’ sparito”. Di Francesco non ha avuto modo e tempo di sorprendersi, perché la Roma, bonus compresi, per Bryan Cristante ha investito 30 milioni di euro.

Oggi si gioca il posto con Strootman: mercato permettendo, a Torino è partito Kevin dal primo minuto, lunedì contro l’Atalanta potrebbe toccare all’ex di turno. Cristante è rinato all’Atalanta e, pur rimanendo quel giocatore che amava partire da dietro, verticalizzare e inserirsi, con Gasperini ha scoperto anche tanto altro.

Ha fatto l’intermedio, l’esterno, a tratti il regista, e soprattutto ha ritrovato fiducia in se stesso: “È stata un’esperienza ottima, mi sono tolto tante soddisfazioni”, ha ammesso. Cristante sa che la grande occasione è arrivata adesso: dice che è impaziente “di assaporare i nuovi tifosi all’Olimpico” e dice anche che la Roma “può e deve lottare per le prime posizioni. Dobbiamo solo pensare a continuare nel lavoro come stiamo facendo in questo periodo, giocare come domenica, dando tutto in campo. E ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Sulla sua strada troverà il Papu Gomez, con cui a Bergamo si intendeva ad occhi chiusi: “È il giocatore che può fare la differenza”, ha ricordato Cristante. Difficile che a Trigoria qualcuno lo sappia meglio di lui.

(Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨