CALCIOMERCATO AS ROMA LE FEE EN-NESYRI – La Roma continua a lavorare col Rennes del nuovo direttore sportivo Ricky Massara per arrivare al 24enne centrocampista Enzo Le Fée. C’è ancora una certa distanza da colmare con il club francese, che valuta il centrocampista non meno dei 20 milioni sborsati lo scorso anno per prenderlo dal Lorient, scrive il Corriere della Sera.
Massara ha fatto sapere ieri di non avere ricevuto alcuna proposta da Trigoria, nonostante fossero circolate voci in merito a un’offerta di 15 milioni. Sempre nel mirino l’altro centrocampista Gabriel Sara, brasiliano in forza agli inglesi del Norwich City, 25 anni. Soprattutto se dovessero partire Aouar (ha offerte in Arabia) o Bove.
Continua pure la ricerca del centravanti. L’obiettivo del neo ds Ghisolfi è di mettere a disposizione di De Rossi la punta molto prima rispetto a quanto non fece lo scorso anno Pinto con Mourinho, che abbracciò Lukaku a fine agosto, quando il campionato era cominciato. Per questo il dirigente continua a scandagliare il mercato in cerca del profilo giusto. L’ultimo nome, in ordine di tempo, è quello di Youssef En-Nesyri, centravanti marocchino classe ‘97 del Siviglia con cui nell’ultima stagione ha collezionato 20 gol e 3 assist in 41 presenze.
Un paio di giorni fa l’agente di En-Nesyri era a Milano e ha avuto contatti con varie squadre, compresa la Roma: il giocatore è valutato oltre 20 milioni – ma il prezzo potrebbe calare visto che ha il contratto in scadenza nel 2025 – e guadagna circa 2.7 milioni a stagione, cioè circa la metà di Abraham, destinato a lasciare la Capitale.
Nei programmi della società, infatti, dovrà essere lui a fare spazio al nuovo centravanti e a portare i soldi da reinvestire: 30 milioni è la valutazione che danno a Trigoria del suo cartellino, ma finora è arrivato solo qualche timido interesse dalla Premier League e dal Milan, che vorrebbe ricreare la coppia, che in giallorosso non si è quasi mai vista, con Lukaku.
Dalla Germania intanto è tornato a parlare anche l’attaccante spagnolo Alvaro Morata, che nelle settimane scorse è stato accostato alla Roma. «Non so – le sue parole – se rimarrò all’Atletico Madrid. Simeone lo conosco perfettamente e non c’è bisogno che mi scriva, se non avesse contato su di me mi avrebbe chiamato. All’Atletico c’è molta concorrenza, molte partite non le ho giocate interamente, a 32 anni non posso essere una seconda opzione, voglio giocare e soprattutto sentirmi importante».
Sembra raffreddarsi invece la pista che porta a Bodart, portiere dello Standard Liegi che sarebbe dovuto diventare il secondo di Svilar ma sul punto di annunciare il prolungamento (con adeguamento) del contratto. Secondo RMC Sport, la Roma ha reputato troppo alta la richiesta (5 milioni) per il suo cartellino e il club belga ha risposto chiedendo l’inserimento di due prestiti nella trattativa. L’operazione non è tramontata ma è in stand-by.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA