Connect with us

Rassegna stampa

Roma, le mosse di Mourinho per trovare i gol: palle inattive e libertà a Dybala

Published

on

AS ROMA NEWS PALLE INATTIVE DYBALA – Non sei tra gli allenatori più vincenti della storia del calcio se non sei abituato anche a fare di necessità virtù. Quando era in difficoltà sulle fasce José Mourinho si è inventato Zalewski esterno con tanto di telecamera personalizzata; quando Wijnaldum stentava a centrocampo ha dato fiducia a Bove e quando l’attacco latitava ha creato, quasi dal nulla, Felix, scrive il Corriere dello Sport.

Per questo, in attesa che il club colmi quel vuoto che Mou ha ben immortalato nell’ultima foto del ritiro portoghese, l’allenatore e il suo staff stanno studiando soluzioni per rendere la Roma più offensiva e cattiva. Dybala sarà il punto di riferimento dalla trequarti in poi e, naturalmente, il rigorista della squadra.

Le punizioni dirette saranno quasi tutte le sue, sugli altri calci da fermo e sui corner si alternerà con Pellegrini. Non solo attacco, ma anche centrocampo: gli inserimenti dei centro-campisti, con Pellegrini e Aouar su tutti, saranno molto preziosi. I due possono essere complementari o possono giocare in alternativa e da loro Mourinho si aspetta gol e assist Infine un’altra chiave è lo sfondamento sulle fasce con Zalewski e Kristensen per dare maggiore peso offensivo al reparto. Durante le amichevoli portoghesi loro due, con Karsdorp, Spinazzola e Celik, erano quelli più nominati da tutto lo staff nelle indicazioni dalla panchina.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it