Tiago Pinto

ULTIME NOTIZIE AS ROMA TIAGO PINTO – Entrando nello studio di Tiago Pinto, a Trigoria, saltano immediatamente all’occhio tre lavagnette appese sulle pareti: su una ci sono scritti i nomi dei calciatori della prima squadra, divisi per ruolo e schierati come se fossero su un ipotetico campo di calcio; su una ci sono i nomi dei ragazzi della Primavera e sulla terza ci sono quelli dei calciatori in prestito, scrive il Corriere della Sera.

È questa terza lavagna che sta togliendo il sonno al g.m. portoghese, consapevole che la vera impresa non sarà tanto rinforzare la squadra quanto riuscire a cedere gli esuberi – i vari Fazio, Santon, Pastore – e, appunto, i prestiti.

Al di là dei giovani del vivaio, che non pesano particolarmente sul bilancio, ci sono almeno otto calciatori per cui si dovrà trovare una soluzione, ed è per questo che Tiago Pinto ha cominciato mettere in agenda appuntamenti con i procuratori. Si tratta di Olsen, Florenzi, Under, Nzonzi, Kluivert, Coric, Riccardi e Bianda, praticamente una squadra con un monte ingaggi lordo di quasi 30 milioni di euro, più di alcune rose della Serie A.

Su tutti deciderà José Mourinho, che potrebbe valutarne due o tre durante il ritiro estivo, ma la maggior parte, nelle intenzioni della società, non dovrebbe fare ritorno a Trigoria. Il Psg non ha ancora deciso se pagare i 9 milioni per riscattare Florenzi, che potrebbe formare una coppia affidabile con Karsdorp.

Il destino di Under e Kluivert è legato a quello di Pedro e Mkhitaryan: se entrambi dovessero andare via, almeno uno tra l’olandese e il turco potrebbe rimanere. Kluivert ha espresso l’intenzione di restare al Lipsia, ma andrà trovato un accordo tra le società perché la Roma non può permettersi minusvalenze. Cengiz Under ha mercato soprattutto in patria, ma Mourinho potrebbe anche puntare su di lui.

Chi non ha nessuna intenzione di tornare è Steven Nzonzi, che si trova benissimo al Rennes: nell’ultima stagione la Roma ha contribuito a pagare una parte del suo ricco ingaggio, ma il prossimo sarà l’ultimo anno di contratto e potrà restare in Francia solo a titolo definitivo.

Qualche mese fa sembrava fatto il passaggio all’Everton di Robin Olsen, poi alcune disavventure private (è stato aggredito e rapinato in casa) hanno complicato tutto. Più facile, in teoria, piazzare (magari ancora in prestito) Coric, Riccardi e Bianda, ma il lavoro per Tiago Pinto sarà lungo, ed è appena cominciato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨