Connect with us

Rassegna stampa

Roma, l’incastro giusto con il 3-4-2-1. E ora c’è Dybala

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO – José Mourinho è un generale dalle finissime capacità di “lettura” delle truppe a sua disposizione. L’anno scorso, dopo i primi mesi con il 4-2-3-1, l’impianto dell’Inter del Triplete, ha capito che la Roma si sarebbe espressa meglio se disposta in un altro modo. Il passaggio al 3-4-2-1 è stata la svolta della stagione e da quella ripartirà, scrive La Gazzetta dello Sport.

I pezzi si sono incastrati alla perfezione perché hanno dato solidità, equilibrio ed efficacia in avanti, dove gli esterni di centrocampo a tutta fascia concedono libertà e meno sacrificio ai trequartisti. La batteria si è arricchita del sinistro fatato di Paulo Dybala, che con Pellegrini ed Abraham di punta forma una prima linea di assoluto livello.

Non è da escludere che le alchimie di Mou non possano riportare a galla il progetto tattico iniziale, perché non è un utopia immaginare una linea di trequartisti che comprenda anche Nicolò Zaniolo, schierato a volte seconda punta nella stagione scorsa ma estremamente a proprio agio da attaccante di destra che si accentra.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it