Connect with us

Rassegna stampa

Roma, l’intrigo Smalling. L’Inter ritorna su Dzeko

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA SMALLING DZEKO – Fuori Karsdorp (l’Atalanta lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni), Kolarov (a un passo dall’Inter), Fazio (piace al Villarreal) e Juan Jesus (vicinissimo al Genoa), dentro di nuovo Chris Smalling, che ieri si è presentato al raduno del Manchester per svolgere i tamponi-Covid e aspetta ancora che la Roma trovi un accordo con lo United, più almeno un altro difensore da affiancare a Mancini e Ibanez.

È questo il progetto della Roma per rivoluzionare la difesa e abbassare il monte ingaggi. Il nome nuovo, rilanciato da Marca, è quello di Nehuén Perez, difensore argentino ventenne di proprietà dell’Atletico Madrid. Rientrato dal prestito al Famalicão, con cui ha collezionato 23 presenze (e 1 gol) nel campionato portoghese, Perez non rimarrà a Madrid alla corte di Simeone e sarà girato di nuovo in prestito.

In attesa di riuscire a piazzare gli esuberi – Kolarov, Fazio e Jesus guadagnano complessivamente 13.5 milioni lordi a stagione -, la Roma ha sondato il terreno con l’Atletico per capire se c’è la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, ricevendo da parte degli spagnoli un’apertura per la partenza dell’ex Argentinos Juniors, che andrebbe a completare un reparto con il giusto mix tra giovani e esperti.

La questione prioritaria, però, per il momento riguarda l’attacco. Ancora non si è sbloccato lo scambio con il Napoli per Cengiz Under (più Riccardi) e Milik, che libererebbe il passaggio di Edin Dzeko alla Juventus. La società bianconera continua a giocare su più campi, tenendo aperta la porta all’ingaggio di Suarez, ma così facendo rischia clamorosi inserimenti sul bosniaco.

Ieri l’agente per l’Italia di Dzeko, Silvano Martina, ha incontrato Marotta e Ausilio, ufficialmente per parlare di un altro suo assistito, Daniele Padelli, ma che il numero 9 romanista sia un vecchio pallino loro e di Antonio Conte non è un mistero. La Roma e Paulo Fonseca, però, hanno fretta di sapere quale sarà il futuro del centravanti, perché da lui dipende molto del mercato. L’inizio del campionato è vicinissimo e per un allenatore fa parecchia differenza sapere di poter continuare sull’idea tattica tracciata lo scorso anno o dover rivoluzionare completamente il modo di giocare della squadra.

Advertisement

Chi è da considerarsi sicuramente in partenza, è invece Diego Perotti. L’argentino piace da tempo al Fenerbahce e la possibilità di un suo trasferimento in Turchia non è ancora tramontata.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it