CALCIOMERCATO AS ROMA LLORENTE – Mourinho ha potuto abbracciare il secondo rinforzo della sessione invernale. Oltre a Solbakken infatti, da oggi il tecnico può contare su Diego Llorente: difensore centrale classe ‘93 arrivato dal Leeds United. Cresciuto nella «cantera» del Real Madrid, Llorente ha esordito proprio con i «Blancos » grazie al tecnico giallorosso, all’epoca sulla panchina delle «merengues», che lo lanciò nel calcio dei grandi, scrive il Corriere della Sera.
Dopo due esperienze in prestito tra Rayo Vallecano e Malaga, Llorente si è affermato con la maglia della Real Sociedad, dove viene notato dall’allenatore argentino Marcelo Bielsa che, nell’estate 2020, convince gli inglesi ad investire 20 milioni per il suo cartellino.
Terminata l’avventura di Bielsa con il Leeds però, il difensore paga la sua fedeltà a «El Loco» perdendo il posto da titolare. Anche per questo, dopo aver saputo della possibilità di trasferirsi alla Roma, Llorente non ha saputo dire di no all’idea di tornare a lavorare con Mou. Dotato di un buon destro e discreta visione di gioco, oggi firmerà il suo contratto con la Roma. Domani invece sarà all’Olimpico per assistere al quarto di finale di Coppa Italia contro la Cremonese (ore 21).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA