Connect with us

Rassegna stampa

Roma, l’Olimpico è tabù. Contro il Milan senza Florenzi

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FLORENZI – Nelle otto partite giocate contro Juve, Napoli, Inter, Lazio (2), Atalanta (2) e Milan i giallorossi hanno conquistato 6 punti sui 24 disponibili (4 con la Lazio, uno con Juve e Atalanta). Una media da retrocessione. Quando si alza il livello dell’avversario, la Roma non esce dai problemi.

Contro l’Atalanta B – otto riserve nella formazione iniziale – la Roma ha toccato il fondo nel primo tempo, chiuso sotto 1-3 dopo aver subito una grandinata di 16 tiri. La rimonta nella ripresa è venuta grazie al cambio di modulo – dal 4-3-3 al 4-2-3-1 – che ha sconfessato tutto il precampionato. Per fortuna, verrebbe da dire, la prossima sfida contro il Milan si giocherà a San Siro.

Una partita già delicatissima, prima della sosta per le nazionali, dove Di Francesco dovrà sicuramente fare a meno di Alessandro Florenzi, sostituito per un infortunio al ginocchio sinistro, quello operato due volte tra il 2016 e il 2017. Gli esami hanno confermato il «trauma distrattivo rimediato in appoggio». Flo tornerà dopo la sosta.

Kevin Strootman è stato presentato ieri dal Marsiglia e ha salutato tutti con due post: «Cara Roma, 5 anni fa sono arrivato qui e mi sono subito innamorato di questa splendida città. La gente è calorosa, amichevole e molto passionale. Quando si parla di calcio anche di più. Ho amato ogni cosa e mi mancherà davvero la gente e il suo amore.

Grazie bellissima Roma e grazie AS Roma, i miei compagni sono diventati amici, lo staff medico che mi ha aiutato tanto, i dirigenti e lo staff: siete stati come una famiglia. L’addio è stato tutto tranne che amichevole. Se non fosse partito Strootman sarebbe toccato a un altro: Manolas e Dzeko erano tra quelli per cui c’erano offerte.

Advertisement

(Corriere della Sera)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it