Rassegna stampa
Roma, Lucca nel mirino per l’attacco: Ranieri apre alla pista, Udinese fissa il prezzo sui 20-25 milioni
CALCIOMERCATO AS ROMA LUCCA – L’idea di portare Lorenzo Lucca alla Roma si fa sempre più concreta. L’attaccante friulano, protagonista di una stagione in crescendo con l’Udinese, è finito nel mirino giallorosso, attirando l’attenzione anche di Claudio Ranieri, che raramente si sbilancia sulle operazioni di mercato. “È un ottimo giocatore, giovane e forte di testa. Lo stiamo seguendo, chissà…”, ha ammesso l’allenatore con un sorriso, riferendosi al patron friulano Giampaolo Pozzo, riporta Il Messaggero.
La richiesta dell’Udinese e la carta Baldanzi
L’Udinese è nota per essere una “bottega cara” e per il cartellino di Lucca chiede una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Ciononostante, esiste uno spiraglio di trattativa, potenzialmente agevolato dall’ottimo rapporto tra il ds giallorosso Florent Ghisolfi e l’agente Giuseppe Riso. Tra le ipotesi sul tavolo, quella di un trasferimento con prestito e obbligo di riscatto, magari inserendo nella trattativa Tommaso Baldanzi, talento che piace ai friulani.
Concorrenza e crescita in Olanda
Oltre alla Roma, anche Milan, Juventus e un club inglese di Premier League seguono l’attaccante, cresciuto durante l’esperienza all’Ajax. In Olanda, Lucca ha affinato le sue qualità, guadagnandosi anche la chiamata in Nazionale. Curiosamente, ha condiviso lo spogliatoio con Devyne Rensch, neoacquisto dei capitolini.
Le parole di Nani e l’ultima rete a Udine?
Di Lucca ha parlato anche il direttore sportivo bianconero, Cristiano Nani: “Fa piacere che piaccia alla Roma, ma sarebbe sorprendente il contrario. Cederlo a gennaio non è una priorità”. Nel frattempo, l’attaccante ha firmato il suo ottavo gol in campionato, eguagliando il record personale della scorsa stagione. E chissà se la rete segnata proprio contro la Roma non possa essere l’ultima con la maglia dell’Udinese.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA