Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Lukaku stop. Obiettivo Lecce per Dybala e Ndicka

Published

on

AS ROMA NEWS LUKAKU BELGIO – L’obiettivo è presentarsi a Lecce, il giorno di Pasquetta, con tutta la rosa a disposizione, tranne lo squalificato Pellegrini. Sarebbe la prima volta in stagione per la Roma e per Daniele De Rossi, che ha già benedetto la sosta: il tecnico giallorosso proverà ad utilizzare queste due settimane per recuperare tutti i calciatori che hanno qualche problema fisico, e non sono pochi, scrive il Corriere della Sera.

Il primo nome della lista è quello di Paulo Dybala, che si è fermato prima della gara col Sassuolo per una piccola lesione all’adduttore della coscia destra. L’argentino non ha risposto alla chiamata della nazionale ed è rimasto a Trigoria per lavorare. «Dovrebbe rientrare col Lecce», le parole di DDR che lasciano ben sperare per la ripresa.

Non sta benissimo nemmeno Romelu Lukaku: reduce dal problema all’anca che gli aveva fatto saltare la gara di ritorno con il Brighton, ieri la federazione ha fatto un comunicato in cui ha spiegato che l’attaccante non giocherà la gara che il Belgio ha in programma con l’Irlanda per un leggero sovraccarico all’inguine. Lukaku rimarrà in ritiro, ma i medici della federazione sono in contatto con quelli della Roma e non sarà preso alcun rischio.

Così come ha deciso di non rischiare Ndicka, che non è partito con la Costa d’Avorio per un affaticamento muscolare e salterà quindi i match contro Benin e Uruguay. Ha lasciato il ritiro dell’Under 21, invece, Edoardo Bove, per un trauma al piede sinistro che non gli permetterà di essere a disposizione per le gare contro Lettonia e Turchia.

Da verificare ci sono anche le condizioni di Leonardo Spinazzola, uscito durante la gara col Sassuolo per un affaticamento: il fatto che non siano stati fatti esami è indicativo di come si pensi che l’esterno si sia fermato in tempo. Le sue condizioni saranno valutate domani, alla ripresa degli allenamenti, quando sarà fatto un punto anche su Smalling e Sanches: «Dopo la sosta dovrebbero esserci anche loro», si era sbilanciato DDR qualche giorno fa, e questa sarebbe un’ottima notizia in vista del tour de force che aspetta i giallorossi fino al termine della stagione. Kristensen si è fatto male il 3 marzo a Monza, potrebbe ricominciare a lavorare in gruppo all’inizio della prossima settimana.

Advertisement

È tornato invece Abraham: l’attaccante inglese, infortunatosi al ginocchio sinistro a maggio 2023, è andato in panchina col Sassuolo «per ricominciare a respirare l’aria del campo», e può essere un’ulteriore freccia nell’arco di De Rossi. «Sono quasi pronto per tornare in campo, mi aspetta un gran finale di stagione», le sue parole. Un augurio che è anche una speranza, perché fino a maggio ci sarà davvero bisogno di tutti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it