Connect with us

Rassegna stampa

Roma, l’ultima chiamata

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FONSECA – La classifica da migliorare e la panchina da difendere: l’obiettivo è doppio per Fonseca contro il Parma all’Olimpico (ore 21,45). La striscia negativa della Roma incide sulla posizione del portoghese. Che si ritrova improvvisamente sotto i riflettori e anche sotto Pioli. Il club giallorosso è pronto a mettere in discussione il tecnico, ultimamente confuso e disorientato nella preparazione e nella lettura di ogni partita. Fiducia a tempo.

Si deve riabilitare stasera e sabato a Brescia: match decisivi per la squadra e soprattutto per lui. Le 3 sconfitte di fila hanno lasciato il segno. Il tris non è inedito, già nelle prime 2 settimane di febbraio i giallorossi finirono ko contro il Sassuolo, il Bologna e l’Atalanta. Si sono ripetuti contro il Milan, l’Udinese e il Napoli. Fatale la nuova frenata: fuori dalla zona Champions.

La Roma, crollata dopo il lockdown, è come se si fosse chiamata fuori nel 2020, perdendo più della metà delle gare: 9 ko in 17 match (8 in campionato) da gennaio. “Abbiamo però superato il turno in Europa League“. Fonseca si fa forza, ma sa che è necessaria la virata: “Esiste un problema su cui stiamo lavorando per cambiare. Qui le sconfitte sono molto pesanti e la squadra ha difficoltà a recuperare dopo una sconfitta. Da quella di Napoli ho avuto segnali: credo che faremo meglio contro il Parma“.

Tatticamente il 4-2-3-1 si è confermato vulnerabile: a Napoli ha schierato 5 difensori, subendo comunque 14 tiri. La soluzione sarà riproposta, ma andrà perfezionata.

I punti fatti da Fonseca sono gli stessi, dopo 30 giornate, dello scorso campionato (48), in cui Di Francesco lasciò il posto a Ranieri. “Non è giusto fare paragoni con le altre stagioni. Anche io non posso parlare delle precedenti perché non ne conosco profondamente la realtà. Io so che in questa abbiamo cambiato tanto e fatto tante cose bene. La mia unica preoccupazione è tornare a fare tutto bene. Non dobbiamo dimenticare che siamo all’inizio di un progetto. Conosco tanti allenatori che ora sono vincenti, ma che in partenza non hanno vinto niente“.

Advertisement

(Il Messaggero)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it