Samu Omorodion

CALCIOMERCATO AS ROMA OMORODION – Tra i primi problemi che Florent Ghisolfi dovrà risolvere c’è quello relativo al nuovo centravanti della Roma: con Lukaku che non sarà riscattato la corsa alla prima punta è apertissima, scrive il Corriere della Sera.

Il nome che ha preso quota nelle ultime ore è quello di Samu Omorodion, classe 2004 di proprietà dell’Atletico Madrid e in questa stagione in forza all’Alaves: è stato offerto alla Roma, ma non solo. È valutato 30 milioni, una cifra che al momento la società giallorossa non può mettere sul piatto se prima non ci saranno le cessioni di Abraham (piace in Inghilterra) e Belotti (interessa alle neo promosse Como e Parma) che in coppia dovrebbero portare nelle casse di Trigoria la stessa cifra necessaria per prendere l’attaccante dell’Atletico Madrid.

Ghisolfi, però, ha bisogno di intervenire anche in altre zone del campo. Sugli esterni, in difesa, c’è una vera e propria emergenza: riscattato Angeliño, andranno via Spinazzola (il contratto in scadenza non sarà rinnovato) e Kristensen (fine prestito) mentre Karsdorp è in vendita e Celik, su di lui è forte l’interesse del Galatasaray è l’unico che ha mercato. «Ci sono giocatori che per noi sono incedibili e invece potrebbero andare via e altri che vorremmo cedere e magari rimarranno. A quel punto dovrò essere bravo a farli rendere al meglio», ha detto qualche settimana fa Daniele De Rossi.

In uscita c’è anche Zalewski, che parteciperà agli Europei con la Polonia e che potrebbe aumentare il suo valore sul mercato: il bel gol realizzato un paio di giorni fa in amichevole contro la Turchia ha acceso su di lui i riflettori e alcune squadre di Premier e Bundesliga lo seguono con attenzione. Davanti ad un’offerta congrua (tutta plusvalenza per il bilancio giallorosso), la Roma lo lascerebbe partire.

Sulla fascia destra Ghisolfi cerca un titolare. Tra i nomi accostati ai giallorossi c’è quello di Bafode Diakité, 23 anni, terzino del Lille in scadenza nel 2026. Il club francese lo valuta circa 15 milioni, ma ci sarebbe il margine per impostare una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto. Alla Roma piace anche Tiago Santos, 21 anni, sempre del Lille, che nell’ultima stagione è stato il titolare sulla fascia destra.

Complicato, anche alla luce dei rapporti sempre più tesi tra il calciatore e il Napoli, arrivare a Di Lorenzo, che tra l’altro avrebbe individuato nella Juventus la sua destinazione preferita se dovesse andare via. «Ora penso all’Europeo – le sue parole dal ritiro della Nazionale –. Quando sarà il momento di parlare del Napoli ci metterò la faccia».

Per Bellanova, invece, il Torino ha sparato alto: la valutazione è di 25 milioni, anche se potrebbero entrare in ballo come contropartite proprio Zalewski, ma anche Bove.

Nell’incontro che si è svolto con il procuratore Fali Ramadani si è parlato naturalmente di Chiesa per verificare l’eventuale fattibilità dell’operazione, ma anche di Ivan Fresneda, terzino spagnolo dello Sporting Lisbona, 19 anni, che si libererebbe per meno di 10 milioni.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨