Sasa Lukic

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI LUKIC – “Dopo il terribile infortunio dell’altro giorno… Vincere”. Usa l’ironia, Lorenzo Pellegrini, per tranquillizzare tutti sulle sue condizioni. Il capitano ha smaltito la contusione alla tibia rimediata nel match col Casa Pia, ed è tornato in gruppo, come ha testimoniato lui stesso con una foto pubblicata su Instagram in cui ha celebrato la vittoria della partitella d’allenamento insieme a Abraham, Kumbulla, Spinazzola e Camara, scrive il Corriere della Sera.

Maggiore cautela per Smalling, che invece ha svolto lavoro differenziato dopo la lieve distorsione alla caviglia: l’inglese non parteciperà alla terza amichevole che i giallorossi giocheranno oggi pomeriggio (ore 16, diretta tv su Dazn) contro gli olandesi dell’RKC Waalwijk, al termine della quale la squadra tornerà nella Capitale e usufruirà di tre giorni di vacanza concessi da Mourinho, che ha fissato la ripresa degli allenamenti a Trigoria per il 26, giorno in cui è atteso il rientro del neo campione del mondo Dybala.

Continua a lavorare senza sosta, invece, Wijnaldum. L’olandese ha pubblicato su Instagram il video dell’allenamento e ha aggiunto: “Non ancora… ma mi sto avvicinando”. Il piano è riaverlo a disposizione per la metà di gennaio. Ancora differenziato, invece, per Belotti, Darboe e Tahirovic, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni.

Sul fronte mercato, i prossimi saranno giorni caldi per Tiago Pinto, che proverà ad accontentare Mourinho: sul taccuino del g.m. ci sono un centrocampista e un difensore. Frattesi è l’obiettivo per il centrocampo, ma per arrivarci il dirigente portoghese dovrà mettere sul piatto Bove e prima fare cassa. In uscita c’è Shomurodov, che piace a Sampdoria, Fiorentina e Torino, che deve sostituire Sanabria. Karsdorp, secondo la stampa olandese, sarebbe finito nelle mire dell’Ajax: la Juventus continua a seguirlo e propone uno scambio di prestiti con De Sciglio.

Per il centrocampo il piano B è rappresentato da Lukic, che già la scorsa estate è stato accostato alla Roma. Il serbo è da tempo monitorato da Pinto, che aspetta il momento giusto per l’affondo: a Juric piace Kumbulla, avuto da giovanissimo a Verona, che potrebbe finire proprio al Torino.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨