Ainsley Cory Maitland-Niles

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA MAITLAND-NILES – La Roma accelera per chiudere l’affare Maitland-Niles: trovato l’accordo con il giocatore, manca quello con l’Arsenal. Intanto, l’esterno si è risultato negativo al Covid ed è tornato ad allenarsi con i Gunners in attesa del trasferimento a Trigoria, scrive Il Messaggero.

Le due società devono ancora sciogliere i nodi legati alla formula: i giallorossi vorrebbero strappare un prestito a 750 mila euro con diritto di riscatto a 10 milioni, gli inglesi vorrebbero l’obbligo. L’obiettivo del dg Tiago Pinto è di chiudere la trattativa entro il 6 gennaio, così da avere il calciatore pronto per la ripresa del campionato contro il Milan. Con l’acquisto Maitland-Niles, la Roma non avrà più a disposizione slot per calciatori extracomunitari. Abbandonata, dunque, la pista che porterebbe Loftus-Cheek per il centrocampo.

Un reparto in cui Mourinho ha chiesto rinforzi già nella sessione estiva di mercato, all’epoca il nome scelto era quello di Xhaka, adesso si lavora per Kamara: il centrocampista francese di origini senegalesi è in forze al Marsiglia, il cartellino è fissato a 18 milioni anche se il contratto scadrà a giugno 2022. Una trattativa difficile da chiudere, anche se la Roma potrebbe abbassare il prezzo del riscatto di Under e Pau Lopez girati in prestito ai francesi la scorsa estate. Non solo acquisti, ma anche cessioni che hanno l’obiettivo di far fare esperienza ai più giovani e diminuire il monte ingaggi piazzando gli esuberi.

Il più vicino a salutare Trigoria è Calafiori, terzino sinistro impiegato col contagocce dallo Special One (9 presenze e 429 minuti giocati): molto vicina l’intesa con il Cagliari, anche se da Trigoria vorrebbero aspettare che si concretizzasse l’affare Maitland-Niles. Su di lui ha chiesto informazioni anche l’Angers, club all’undicesimo posto in League One.

Restando in difesa, sono pronti a lasciare anche Fazio (messo fuori rosa ad agosto con scadenza giugno 2022) e Kumbulla: il centrale argentino interessa al Verona e al Napoli di Spalletti che ha bisogno di sostituire Manolas ceduto all’Olympiacos; l’albanese fa gola al Torino. A centrocampo è in partenza Villar recentemente accostato all’Inter, ma restano valide le piste che portano al Valencia e al Villarreal. Santon invece ricevuto i sondaggi del Cagliari e del club turco Fatih Karagumruk.

Ieri sono stati ufficializzati i rinnovi di Darboe, Zalewski e Bove tempistica non casuale per comunicare al mercato che non sono più accessibili. Afena-Gyan piace al Sassuolo, Mourinho ha dato il via libera alla cessione, ma va trovata solo la formula giusta: la Roma non intende concedere l’obbligo di riscatto. Restando in attacco, Mayoral interessa a Fiorentina e Crystal Palace.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨