Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Maitland-Niles in salita: l’Arsenal non fa sconti

Published

on

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA MAITLAND-NILES – Apre ufficialmente oggi la sessione invernale del calciomercato, che chiuderà il 31 gennaio, e per Tiago Pinto sarà un mese di lavoro parecchio intenso, scrive il Corriere della Sera. Il general manager della Roma ha tante operazioni da fare per rendere più forte la rosa a disposizione di Mourinho, e allo stesso tempo più leggero il monte ingaggi cedendo a titolo definitivo o in prestito quei calciatori poco utilizzati dal tecnico o che non fanno più parte del progetto.

In entrata due priorità: un esterno che possa dare il cambio a Karsdorp e un centrocampista centrale. Per quanto riguarda il laterale, continua la trattativa con l’Arsenal per definire il prestito di Maitland-Niles, con cui la Roma ha già raggiunto un accordo.

Già la scorsa estate Tiago Pinto ha avuto modo di capire quanto sia difficile trattare con la dirigenza dei Gunners, e infatti lo svizzero Xhaka è rimasto a Londra. Se non si riuscirà a superare la differenza tra la richiesta (15 milioni per l’obbligo di riscatto) e l’offerta (10 milioni per il diritto), la Roma dovrà battere altre piste. Una porta in Germania, dove piace Almamy Touré dell’Eintracht: 26 anni da compiere, nato in Mali ma con passaporto francese, ha giocato poco e costerebbe meno di Maitland-Niles.

Per quanto riguarda il centrocampo, il preferito resta Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, che ha il contratto in scadenza a giugno. Possibile nei prossimi giorni un incontro tra Pinto e l’agente del calciatore, per provare a dare un’accelerata alla trattativa. Sempre viva la pista che porta a Boubacar Kamara del Marsiglia, anche lui con il contratto in scadenza: la trattativa è facilitata dai buoni rapporti tra i club dopo la doppia operazione che ha portato a in Francia Pau Lopez e Cengiz Under. In Inghilterra, invece, hanno accostato alla Roma il nome di Tanguy Ndombele, centrocampista francese del Tottenham che non trova spazio con Antonio Conte.

Anche la lista dei calciatori in uscita è lunga: in cima ci sono i nomi di Fazio (piace in Spagna e alla Sampdoria) e Santon (per lui ci sono interessamenti dalla Turchia e dalla Francia). Entrambi fuori rosa, hanno il contratto in scadenza e dalle loro partenze la Roma risparmierebbe circa 4 milioni lordi.

Advertisement

Poi ci sono Villar (dovrebbe tornare in Spagna, anche se ci sono stati dei timidi interessamenti di Juventus e Inter), Diawara, Reynolds (lo vuole il Bruges, ma la Roma preferirebbe mandarlo in prestito in Italia), Calafiori (è a un passo dal prestito al Cagliari), Mayoral (dovrebbe tornare al Real Madrid che poi lo girerà alla Fiorentina). Anche dalle loro partenze, Pinto potrebbe trovare le risorse per regalare a Mou i rinforzi che chiede.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it