Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Maitland-Niles: sprint finale. C’è l’idea Vecino

Published

on

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO AS ROMA MAITLAND-NILES – Le partenze di Darboe e Diawara per la coppa d’Africa, dimezzano il centrocampo di Mourinho, scrive Il Messaggero. E poco importa che i due siano entrati poco nelle rotazioni dello Special One in questa prima parte di stagione. I 179 minuti del guineano in campionato (ai quali vanno aggiunti i 138 in Conference per un totale di 8 presenze) più i 232 complessivi di Ebrima, sono minuti che vanno comunque sottratti a Cristante (55 gare stagionali) e Veretout (46).

Situazione quindi che non va trascurata, soprattutto considerando che ormai José ha optato per il 3-5-2 e quindi, rispetto al 4-2-3-1, sono tre e non due gli elementi da schierare in mediana. Ne è conferma, indiretta, la trattativa per Maitland-Niles (esterno a tutta fascia ma all’occorrenza mezzala di quantità) che attende il ritorno di Pinto a Roma (previsto tra oggi e domani) per la definitiva accelerazione. La Roma ha l’ok del calciatore, il sì dell’Arsenal sulla formula dell’operazione (prestito con diritto di riscatto) ma manca l’accordo sul riscatto. A Londra sono disposti a scendere nella valutazione da 17 a 15 milioni mentre a Trigoria sono fermi a 10.

A livello numerico, il rientro di Pellegrini previsto per il match della Befana contro il Milan, non basta. Serve quanto prima un centrocampista. In quest’ottica il casting di Pinto continua. Alle situazioni ormai note di Grillitsch (previsto un incontro con l’agente la prossima settimana), Kamara (situazione complicata, nonostante con il Marsiglia ci siano in ballo le cessioni di Under e Pau Lopez) e appurate le difficoltà per Zakaria, si è aggiunta nelle ultime ore la pista che porta a Vecino.

Precisazione d’obbligo: non è stata intavolata nessuna trattativa ma va considerata, al momento, come un’ipotesi da vagliare nei prossimi giorni, soprattutto qualora la Roma non riuscisse ad arrivare agli obiettivi primari. Giocatore tra l’altro che incarna quanto chiede Mourinho nel ruolo (fisicità, esperienza e anche qualche gol nelle gambe), meno il progetto del «mercato sostenibile» portato avanti dal gm portoghese. Proprio per questo motivo, non è decollata l’ipotesi Herrera (messicano con passaporto portoghese dell’Atletico Madrid), prossimo a compiere 32 anni ad aprile.

Entrate ma non solo. Perché una delle esigenze di questa sessione è quella di cedere i calciatori che non rientrano nei piani di Mou. E proprio l’Inter nei giorni scorsi ha manifestato interesse per Villar che però attende l’affondo del Valencia (sul ragazzo ha chiesto informazioni anche il Villarreal). La novità, e per certi versi una sorpresa, è che Felix potrebbe esser mandato a giocare in prestito. Il Sassuolo, ceduto Boga, ha messo nel mirino il ghanese. Reynolds interessa al Bruges, Mayoral alla Fiorentina e al Crystal Palace. Il Cagliari ha chiesto in prestito Calafiori mentre il Torino preme per Kumbulla: ad oggi però non c’è accordo economico tra i club.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it