Connect with us

Rassegna stampa

Roma, manca il numero 9: sprint Sorloth-Dovbyk

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK SORLOTHGhisolfi cerca i gol in Spagna. Forse per caso, o forse no, ma i centravanti che la Roma sta trattando o ha trattato in questa sessione di mercato nell’ultima stagione hanno quasi tutti giocato e fatto bene nella Liga, scrive il Corriere della Sera.

Sfumati con il passare dei giorni Morata, Strand Larsen e En-Nesyri, che hanno preso altre strade rispetto a Trigoria, ora la short list si è ridotta a due soli nomi: Sorloth e Dovbyk, rispettivamente secondo e primo miglior marcatore della Liga.

Per quanto riguarda il norvegese del Villarreal, forte dell’accordo con il calciatore, la Roma ha tentato a più riprese l’affondo, senza però arrivare mai ai 35 milioni richiesti dalla società spagnola. L’alternativa è Dovbyk, 24 reti lo scorso anno in Liga, del Girona, promesso sposo dell’Atletico Madrid. La trattativa con i colchoneros, però, non si è ancora concretizzata e Ghisolfi sta provando ad inserirsi. Anche De Rossi si è mosso in prima persona telefonando all’attaccante ucraino per spiegargli la centralità che avrebbe nella rosa giallorossa.

Il problema non sarebbe tanto lo stipendio, attualmente guadagna 1.3 milioni di euro e la Roma potrebbe offrirgli il doppio, e nemmeno il costo del cartellino, circa 30 milioni di euro, ma «solo» la concorrenza dell’Atletico, che resta comunque in vantaggio.

È tutto definito, invece, per il passaggio in giallorosso di Matias Soulé, atteso nelle prossime ore nella Capitale. L’accordo con la Juventus è quello trovato due giorni fa – 26 milioni di quota fissa, 2 di bonus facilmente raggiungibili, altri 2 più complicati e il 10% sulla futura rivendita -, e ieri il suo agente è volato a Roma dalla Germania per sistemare le ultime formalità legate alle commissioni e alla modalità di pagamento. Indizio social: ieri Soulé ha postato una foto con la fidanzata davanti al Colosseo. Presto potranno tornarci insieme.

Advertisement

Oggi sbarcherà a Roma anche Samuel Dahl. Il terzino svedese, pagato 4 milioni di euro più bonus, sarà il vice Angeliño e ieri ha giocato nell’andata del preliminare di Conference League contro il Niedercorn la sua ultima partita con il Djurgardens. Difficilmente sarà disponibile nel match amichevole che la Roma giocherà domani pomeriggio (ore 18, diretta tv su Dazn) a Trigoria contro il Tolosa.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it