Marcos Leonardo

CALCIOMERCATO AS ROMA MARCOS LEONARDO – In Francia insistono: secondo L’Equipe il futuro di Nemanja Matic sarà al Rennes. Il club francese è ottimista e spera di chiudere il prima possibile ma la società giallorossa ha alzato un muro, con i francesi e con il calciatore: Matic non si muoverà per meno di 8/10 milioni di euro. Cifra considerevole per un calciatore di 35 anni e con il contratto in scadenza, ma giustificata dall’importanza del centrocampista nello scacchiere tattico di Mourinho, scrive il Corriere della Sera.

La partita si gioca anche sui social: prima Matic aveva postato una foto del Colosseo, ieri la moglie Aleksandra ne ha postata un altra con il monumento sullo sfondo ma loro due, abbracciati, in primo piano e la didascalia: Amor, che è anche il nome di Roma al contrario. Roba da enigmisti. In ogni caso la società giallorossa non vuole farsi trovare impreparata, nel caso in cui dovesse arrivare l’offerta giusta da parte del Rennes, e ha cominciato a guardarsi intorno.

Secondo calciomercato.it è stato proposto Tanguy Ndombele, lo scorso anno al Napoli (40 presenze in tutte le competizioni ma solo 12 da titolare e 2 gol). I campioni d’Italia non l’hanno riscattato e per questo ha fatto ritorno al Tottenham, che può lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto. Mourinho, quando era sulla panchina degli Spurs, ha allenato il francese.

Una vecchia conoscenza romanista, invece, è Leandro Paredes, un altro dei nomi fatti per la sostituzione di Matic. È considerato in uscita dal PSG, che ieri ha ufficialmente messo fuori rosa Renato Sanches, spingendo il portoghese sempre di più verso la Roma. Sono stati Luis Enrique e Luis Campos a comunicare la decisione al centrocampista, che ha da tempo un accordo con la Roma. Ora sta per sbloccarsi anche la situazione tra le due società, con i francesi disposti al prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Vanno avanti i contatti per Zapata e per Muriel, andati a segno nell’amichevole disputata dall’Atalanta contro la Pergolettese. È rimasto fuori, invece, Merih Demiral, altro nerazzurro in ottica Roma per la sostituzione di Ibanez: il turco è fuori dal progetto di Gasperini e, oltre che ai giallorossi, piace anche all’Inter e al Nottingham Forest.

In Brasile continua il braccio di ferro tra Marcos Leonardo, che anche ieri non si è allenato, e il Santos. L’attaccante fa pressione per essere lasciato libero di andare alla Roma: è quello che dirà nelle prossime ore al nuovo allenatore dei brasiliani, Diego Aguirre, che ieri nella conferenza di presentazione ha chiuso alla sua cessione. «Ho davvero bisogno di lui – le sue parole –, nessuno dubita che sia una star. Mi piacerebbe che restasse con me, cercherò di aiutarlo a segnare tanti gol per essere venduto per 30 milioni ma non credo sia possibile che Marcos Leonardo se ne vada in questo momento. Non c’è nessun sostituto per lui, è il migliore o uno dei migliori della squadra». Cristian Totti, infine, lascia Trigoria per andare al Frosinone.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA