Connect with us

Rassegna stampa

Roma, marzo decisivo: tra rimonta, Europa League e il futuro della panchina

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE ALLENATORE – Marzo sarà un mese cruciale per la Roma, tra la rincorsa in campionato, la doppia sfida con l’Athletic Bilbao in Europa League e la pianificazione della prossima stagione. Il tecnico Claudio Ranieri, oltre a concentrarsi sugli obiettivi immediati, sta supportando la proprietà Friedkin nella scelta del nuovo allenatore per il futuro, con un profilo esperto come priorità assoluta, riporta Leggo.

Nuovo allenatore: Gasperini e Sarri in pole, esclusi i giovani

Nonostante i contatti avuti con Montella e Farioli, e l’ammirazione pubblica di Ranieri per Fabregas, la Roma sembra orientata su un allenatore d’esperienza. I nomi in cima alla lista sono quelli di Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri.

Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta, è il preferito, ma la concorrenza è folta: il suo lavoro a Bergamo ha attirato l’attenzione di club come Manchester United, Milan e Borussia Dortmund. La sua scelta dipenderà anche da come terminerà la stagione con la Dea, che potrebbe addirittura lottare per lo scudetto.

Sarri, invece, sarebbe disponibile ad accettare la panchina della Roma nonostante il passato alla Lazio. Già in passato era stato vicino a Trigoria, prima che la società virasse su Mourinho, e ora potrebbe tornare in corsa.

Dirigenza, possibili rinforzi: Burdisso in arrivo?

Oltre alla panchina, i Friedkin stanno lavorando per rinforzare l’organigramma societario. In arrivo ci sarebbero un nuovo CEO e una figura di riferimento nell’area sportiva da affiancare a Ghisolfi e Balzaretti.

Advertisement

Un nome caldo è quello di Nicolás Burdisso, ex difensore giallorosso e attuale dirigente con esperienze al Boca Juniors e alla Fiorentina. Burdisso, molto stimato da Ranieri, era presente in tribuna durante la sfida contro il Porto, segnale di un possibile ingresso nella dirigenza della Roma.

Rinnovi e mercato: Paredes, El Shaarawy e il nodo Svilar

Sul fronte contratti, dopo il rinnovo di Pisilli, il club sta lavorando per prolungare gli accordi con Paredes ed El Shaarawy. In particolare, per il portiere Svilar si sta discutendo sull’aumento della clausola rescissoria, che la Roma vorrebbe portare a 45 milioni di euro per tutelarsi dalle offerte estere.

Sul mercato, i giallorossi tengono d’occhio Lorenzo Lucca e Davide Frattesi, mentre all’estero il focus è rivolto in particolare sul campionato belga, dove la società monitora diversi profili in vista dell’estate.

Obiettivo Como e Athletic Bilbao: Ranieri recupera Dovbyk, Sancet out

Nel frattempo, la Roma è concentrata sulle due sfide chiave contro il Como in campionato e l’Athletic Bilbao in Europa League. Ranieri spera di recuperare Dovbyk, attaccante fondamentale per il suo scacchiere tattico, mentre gli spagnoli dovranno fare a meno di Sancet, autore di 14 gol stagionali, fermato da una lesione al retto femorale.

Con la stagione ancora tutta da scrivere, marzo potrebbe rivelarsi il mese della svolta per il futuro giallorosso.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it