Connect with us

Rassegna stampa

Roma, maxi scambio con Milik e Under: la decisione a Dzeko

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA MILIK UNDER DZEKO – È tutto nelle mani di Edin Dzeko e di Arek Milik. Solo loro, infatti, possono mettersi di traverso e far saltare una trattativa ben avviata tra la Roma, il Napoli e la Juventus. Le tre società, infatti, hanno raggiunto un accordo di massima che prevede il trasferimento in bianconero del capitano romanista, rimpiazzato dal centravanti polacco del Napoli, dove finirebbero Cengiz Under, da settimane promesso sposo di Gattuso, e Alessio Riccardi.

Da Torino, infine, potrebbe arrivare un calciatore come contropartita, probabilmente Romero, per chiudere il cerchio degli scambi e delle plusvalenze per tutti. In teoria, dal punto di vista finanziario, sarebbe un’operazione perfetta per tutte le società, che potrebbero dare una sistemata ai rispettivi bilanci, ma il fattore umano conta e potrebbe far saltare il banco. E se Edin Dzeko ha già dimostrato in passato di essere molto legato a Roma e alla Roma e in queste ore sta riflettendo con la sua famiglia sul da farsi, lo stesso Milik, che era la prima scelta della Juventus prima che Pirlo prendesse il posto di Sarri, non è del tutto convinto di trasferirsi in giallorosso.

Se i rispettivi agenti riusciranno a convincerli, il grande incastro si concretizzerà. I tempi per il dentro o fuori, però, sono ristretti perché soprattutto per il mercato della Roma la presenza o meno di Dzeko fa la differenza. È stata una mattinata molto produttiva, quella di ieri, e a Trigoria c’è stato un vero e proprio viavai di procuratori. Ai cancelli del Fulvio Bernardini, infatti, si sono presentati Claudio Vigorelli e Mino Raiola.

Il primo, che sta cercando di trovare una sistemazione anche per Davide Santon, era accompagnato da un emissario del Tottenham che durante la chiacchierata con Morgan De Sanctis – il Ceo Guido Fienga era a Milano e probabilmente ci rimarrà anche nei prossimi giorni – ha provato ad offrire alcuni calciatori, ma la proposta è stata respinta al mittente dal d.s., che prima di acquistare deve vendere, e a sondare il terreno per Nicolò Zaniolo, anche in questo caso venendo interrotto prima che la discussione potesse diventare «seria».

Non si può però escludere l’ipotesi uno scambio di calciatori in orbita Premier, coinvolgendo due esuberi come Florenzi, che piace ad Ancelotti, e Kean, che in caso di partenza di Dzeko formerebbe una bella coppia con Milik e che ha come agente proprio Raiola. Il procuratore di Ibrahimovic ha parlato con i suoi assistiti Mkhitaryan, Calafiori e Kluivert, quest’ultimo in uscita e alla ricerca di una squadra, e con De Sanctis.

Advertisement

Tutto fermo, invece, sul fronte Smalling. Ieri dall’Inghilterra era rimbalzata l’indiscrezione di un accordo raggiunto tra la Roma e lo United, ma non ci sono conferme. Sono sei, infine, i romanisti convocati dal c.t. Roberto Mancini per le gare di Nations League contro Bosnia e Olanda: Mancini, Florenzi, Spinazzola, Cristante, Pellegrini e Zaniolo.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it