Connect with us

Rassegna stampa

Roma, media da scudetto e sfida al Porto: in ballo 40 milioni e un posto in Champions

Published

on

AS ROMA NEWS PORTO EUROPA LEAGUE – La Roma di Claudio Ranieri continua a macinare punti e risultati: il nono risultato utile consecutivo in campionato ha portato i giallorossi a diventare la squadra con più punti nelle ultime nove giornate di Serie A (21, al pari del Napoli capolista). Una media da scudetto che rilancia le ambizioni europee, ma ora l’attenzione è tutta rivolta al ritorno del playoff di Europa League contro il Porto, riporta Leggo.

Un match che vale oro: fino a 40 milioni in palio

Giovedì sera, all’Olimpico, la Roma si gioca molto più della qualificazione agli ottavi di Europa League. La competizione, infatti, rappresenta anche una grande opportunità economica, con i premi UEFA che potrebbero rivelarsi fondamentali per le casse del club.

Finora, la Roma ha già incassato 6,41 milioni di euro in bonus UEFA, ai quali si aggiungono i proventi legati al ranking e al market pool. Ma arrivare fino in fondo alla competizione significherebbe aggiungere altri 21,4 milioni di euro in premi, senza contare i ricavi da biglietteria per almeno cinque grandi serate europee. Complessivamente, il potenziale incasso derivante dall’Europa League potrebbe toccare i 40 milioni di euro.

E poi c’è la variabile più importante: vincere il trofeo garantirebbe l’accesso diretto alla prossima Champions League, obiettivo cruciale sia per le ambizioni sportive che per il bilancio del club.

Tornano i titolari: Ranieri si affida ai suoi big

Per la sfida di giovedì, Ranieri riavrà a disposizione diversi titolari lasciati a riposo nella vittoria contro il Parma. Nell’undici iniziale torneranno Dybala, Hummels, Angelino e Dovbyk, con il tecnico che si affiderà alla miglior formazione possibile per cercare di staccare il pass per gli ottavi.

Advertisement

Attenzione agli ultras del Porto: alta tensione in città

Mentre la squadra prepara il match sul campo, in città cresce la preoccupazione per l’arrivo degli ultras del Porto, notoriamente gemellati con quelli della Lazio. Le forze dell’ordine monitoreranno attentamente la situazione per evitare disordini nei giorni che precederanno il match.

L’attesa è alle stelle: Roma-Porto non è solo una partita, ma una sfida che può cambiare il destino della stagione giallorossa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it