Rassegna stampa
Roma, mercato in stallo: l’attacco dipende da Shomurodov, Frattesi un sogno last minute
CALCIOMERCATO AS ROMA SHOMURODOV FRATTESI – A dieci giorni dalla chiusura del mercato invernale, la rivoluzione promessa sembra ormai un miraggio. Come riporta Il Tempo, dopo la sconfitta di Como, si era parlato di una sessione ricca di sorprese, ma la realtà racconta una storia diversa. La Roma ha ufficializzato ieri l’acquisto di Devyne Rensch, che vestirà la maglia numero 2, mentre oggi è atteso il comunicato per Pierluigi Gollini, arrivato dall’Atalanta per occupare il ruolo di vice Svilar. E poi?
Tutto dipende da Shomurodov
Il prossimo obiettivo della dirigenza giallorossa è un nuovo attaccante, ma il mercato in entrata sembra legato a doppio filo alla cessione di Eldor Shomurodov. L’uzbeko è conteso tra Empoli e Venezia, con i lagunari in netto vantaggio dopo aver ceduto Pohjanpalo. La Roma preferirebbe cederlo a titolo definitivo o con un prestito condizionato, ma le trattative si preannunciano tutt’altro che semplici. Solo dopo l’uscita di Shomurodov, il ds Florent Ghisolfi potrà cercare un vice Dovbyk, pedina fondamentale per completare l’attacco di Claudio Ranieri.
Cristante sul mercato, ma senza offerte
Tra i nomi che potrebbero lasciare Trigoria c’è anche Bryan Cristante, ma al momento non sono arrivate proposte concrete per il centrocampista. La sua eventuale cessione potrebbe sbloccare risorse importanti per nuovi innesti, ma senza movimenti significativi, il mercato della Roma rischia di chiudersi con pochi innesti e altrettante cessioni.
Frattesi, sogno (quasi) impossibile
Sul fronte dei sogni last minute, il nome di Davide Frattesi continua a circolare. Il centrocampista dell’Inter, in cerca di maggiore minutaggio, è un obiettivo di lungo corso dei giallorossi, ma l’operazione è estremamente complicata. Il ds Ghisolfi e l’agente Giuseppe Riso starebbero lavorando sottotraccia per riportare il giocatore a Trigoria, ma le richieste dell’Inter (tra i 40 e i 45 milioni di euro) sembrano un ostacolo insormontabile. Solo un colpo di scena potrebbe ribaltare la situazione nei giorni finali della sessione.
Un mercato al ribasso
A meno di sorprese, l’arrivo di un attaccante al posto di Shomurodov potrebbe essere l’ultimo colpo di questa sessione invernale. Una strategia al ribasso che non rispecchia le ambizioni dichiarate a inizio stagione. Senza interventi significativi, sarà difficile per Ranieri colmare le lacune di una squadra che fatica sia in campionato sia in Europa.
Il tempo stringe, e con esso anche le speranze di vedere una Roma diversa. La palla ora passa alla dirigenza: i prossimi giorni saranno decisivi per capire se la squadra potrà davvero competere su più fronti o se dovrà accontentarsi di lottare per obiettivi ridimensionati.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA