Connect with us

Rassegna stampa

Roma, mercato tra alti e bassi: Rensch in arrivo, problemi per Ryan e Gollini

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RENSCH – Il mercato invernale della Roma si è finalmente acceso dopo settimane di stallo, ma non mancano le difficoltà. Se da una parte si è sbloccata la trattativa con l’Ajax per Devyne Rensch, giovane terzino destro olandese classe 2003, dall’altra rischia di saltare l’accordo con il Lens per la cessione del portiere Mathew Ryan, che non ha superato le visite mediche, riporta Il Corriere della Sera.

Rensch pronto a sbarcare nella Capitale

La Roma e l’Ajax hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Rensch sulla base di 6 milioni di euro, inclusi bonus facilmente raggiungibili. Il giocatore, che sarà il primo rinforzo per Claudio Ranieri, è atteso oggi nella Capitale per sostenere le visite mediche e firmare un contratto fino al 2029.

La trattativa è stata accelerata dalla necessità del direttore sportivo Florent Ghisolfi di chiudere l’operazione prima della fine del mercato. L’Ajax avrebbe voluto attendere l’ultimo giorno per liberare il giocatore, ma ha accettato l’offerta della Roma per evitare il rischio di perderlo a parametro zero al termine della stagione.

Ryan e Gollini: uno stallo che complica i piani

Diverse complicazioni invece sul fronte del portiere. La cessione di Mathew Ryan al Lens, definita sulla base di 800 mila euro, è momentaneamente bloccata. Durante le visite mediche, il club francese ha riscontrato un problema ai tendini del ginocchio del portiere australiano, rendendo necessarie ulteriori valutazioni.

Questo imprevisto ha avuto un effetto domino, rallentando anche l’arrivo a Trigoria di Pierluigi Gollini. La Roma aveva già trovato l’accordo con l’Atalanta per poco meno di un milione di euro, ma l’operazione rimane in stand-by fino a quando non si sbloccherà la situazione legata a Ryan.

Advertisement

Vice-Dovbyk e altre trattative aperte

Per il ruolo di vice-Dovbyk, la Roma continua a sondare i nomi di Beto (Everton) e Amaud Kalimuendo (Rennes), entrambi valutati per un possibile prestito. Rimane sul tavolo anche l’ipotesi Arnautovic, ma l’arrivo dell’attaccante dell’Inter dipenderà dalla cessione di Eldor Shomurodov, in bilico tra Cagliari ed Empoli.

Infine, i giallorossi continuano a lavorare a fari spenti sull’obiettivo Davide Frattesi. La trattativa con l’Inter, però, è tutt’altro che semplice e potrebbe concretizzarsi solo nelle ultime ore di mercato.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it