Connect with us

Rassegna stampa

Roma, missione a Udine per spezzare il tabù trasferta: Ranieri pensa al turnover, Dybala verso il riposo

Published

on

AS ROMA NEWS UDINESE – Dopo nove mesi e 18 gare senza vittorie lontano dall’Olimpico, la Roma torna a Udine con l’obiettivo di invertire la rotta. Dal recupero del 25 aprile scorso, proprio contro l’Udinese, i giallorossi non hanno più conquistato i tre punti in trasferta, un filotto negativo che si è trasformato in un vero e proprio blocco psicologico. Come riportato da La Repubblica, Claudio Ranieri vuole interrompere la striscia e riportare entusiasmo in vista del match decisivo di Europa League contro l’Eintracht Francoforte in programma giovedì prossimo.

Turnover e scelte offensive: Dybala a riposo?

Con lo sguardo puntato anche sull’impegno continentale, il tecnico giallorosso potrebbe adottare un turnover ragionato. Paulo Dybala, reduce da nove partite consecutive da titolare, potrebbe iniziare dalla panchina per ricaricare le batterie. Al suo posto, spazio a Soulé o Baldanzi, in ballottaggio per agire accanto a Lorenzo Pellegrini, che dovrebbe tornare titolare dopo aver saltato la trasferta di Alkmaar e fornito prestazioni opache contro Genoa e Bologna.

Hermoso ai saluti, Rensch già disponibile

Non sarà della partita Mario Hermoso, sempre più vicino a lasciare la Roma per approdare al Bayer Leverkusen, in cerca di un difensore esperto da affiancare ai giovani talenti del club tedesco. Allo stesso tempo, i giallorossi potranno contare da subito su Devyne Rensch, appena acquistato dall’Ajax. Il difensore olandese, insieme al portiere Pierluigi Gollini, è stato subito aggregato alla squadra e potrebbe esordire a partita in corso contro l’Udinese.

Mercato: incrocio con l’Udinese per Lucca

Non si ferma l’attività di mercato. Oltre alla partenza di Eldor Shomurodov verso il Venezia, proseguono i contatti tra Roma e Udinese per Lorenzo Lucca, centravanti classe 2000 che oggi pomeriggio sarà uno dei pericoli principali per la difesa giallorossa. Il giocatore è il nome più caldo per sostituire Shomurodov come vice-Dovbyk, dato che si adatta perfettamente alle caratteristiche richieste da Ranieri per il suo reparto offensivo.

Per la Roma, il match in Friuli diventa così un crocevia fondamentale: spezzare il digiuno esterno e rilanciarsi in campionato, ritrovando fiducia in vista della “finale” europea contro l’Eintracht. Il tutto, cercando nel frattempo di costruire la squadra del futuro attraverso mosse di mercato mirate.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it